• New

copy of Euphorbia Plant Vase 7cm

MNDP1049
Available immediately
€3.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Euphorbia:

L'Euphorbia è una semisucculenta. I fusti, eretti, molto ramificati, portano grosse spine acuminate, che negli esemplari che vivono allo stato selvatico, servono per permettere alla pianta di svilupparsi attaccata al fusto di alti alberi, visto che i fusti, da soli, tendono a divenire deboli se crescono oltre il metro di altezza. Le foglie sono ovali, di colore verde scuro. All'apice dei rami, per tutta la bella stagione sbocciano piccole infiorescenze, con fiorellini rossi o rosa. Questa pianta succulenta è di facile coltivazione, è molto adatta anche come pianta da appartamento.Sopporta senza problemi il clima estivo caldo ed asciutto, però si sviluppa al meglio se annaffiata regolarmente.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Euphorbia, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Euphorbia:

L'Euforbia o spina di Cristo, è una pianta succulenta che risulta essere adatta per la coltivazione in appartamento. Nonostante sia una pianta grassa predilige climi che non siano troppo siccitosi e caldi. All'apice dei rami, per tutta la bella stagione sbocciano piccole infiorescenze, con fiorellini gialli sottesi da brattee di colore tipicamente rosso. La pianta resiste bene al caldo estivo se asciutto, anche se per avere uno sviluppo adeguato dovrebbe essere irrigata con regolarità. Il terreno di coltivazione dovrebbe avere un adeguato drenaggio, essere soffice e con poca coesione, ma in grado di trattenere l'umidità. Il terreno ideale dovrebbe contenere del terriccio universale, della perlite o della pietra pomice che riescano a consentire la corretta circolazione dell'aria e una buona quantità di pezzetti di corteccia per mantenere l'umidità. Il concime ideale dovrebbe essere a lento rilascio, ma con pochissimo azoto.

Coltivazione e Cura Pianta Euphorbia:

Le piante di euforbia hanno necessità di essere annaffiate con regolarità, soprattutto in presenza di clima caldo e asciutto. L'euforbia teme il terreno troppo asciutto, quindi sarebbe necessario annaffiare non appena il terreno risulti secco, in caso contrario la pianta inizierebbe a perdere le foglie e a produrre un numero minore di fiori. L'euforbia dovrebbe essere posizionata in una zona luminosa, ma evitando di lasciarla in piena luce nelle ore con la temperatura più elevata. Il freddo intenso potrebbe provocare la caduta del fogliame e un blocco della fioritura, o in caso di gelate si potrebbe assistere a marciume dei rami che provocherebbe la morte della pianta. La temperatura invernale minima alla quale possono resistere adeguatamente le piante non dovrebbe scendere sotto i 4 gradi.

Irrigation
Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
200 Items
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.