• New

copy of Pianta Garofanino Vaso 7cm

MNDP1065
Available immediately
€2.00
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Garofanino   :

La Pianta Garofanino , è un erbacea perenne dal portamento tappezzante. Il fiore sboccia in primavera, in estate o anche in autunno per alcune specie, ed è molto particolare spuntano cinque petali allungati di colore rosato o rosso, portati su lunghi steli, o anche in mazzetti.Il fogliame è lineare o lanceolato, di dimensioni ridotte.La Pianta Garofanino necessita di essere esposta ai raggi diretti del sole. Il terreno si mantiene asciutto, inumidendolo leggermente una volta al mese. In genere se il clima è rigido non è necessario annaffiare durante i mesi invernali.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita pianta Garofanino  , disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Garofanino :

Le Piante Di Garofanino sono piante perenni appartenenti al genere botanico Dianthus, molto diffusi nei giardini rocciosi, nei tappeti erbosi e nelle bordure di aiuole. Coltivati in vaso, abbelliscono terrazze, balconi e davanzali di finestre.La parte aerea della pianta ha portamento cespuglioso. Sui piccoli fusti nodosi, alti mediamente 30 cm, sono inserite tante foglie opposte lineari o lanceolate, di colore verde scuro.agli apici degli steli, durante il periodo della fioritura, sbocciano fiori profumati isolati o a capolino, con calice tubuloso e cilindrico, corolla a 5 petali.Il garofano sboccia dalla primavera fino all’autunno ed è un vero spettacolo.

Coltivazione e Cura Pianta Garofanino  :

Il Garofanino resiste al pieno sole e al caldo più infernale, ma anche al gelo pungente e alla neve, e perfino ai venti salmastri, continuando imperterrito a fiorire. Prospera in un terriccio fertile, leggero e sabbioso. Teme i ristagni idrici e l’acidità. Va annaffiato regolarmente in primavera e autunno, con abbondanza e frequenza in estate, quasi niente in inverno. Concimatelo da marzo a ottobre ogni 15 giorni con un prodotto liquido per piante da fiore nell’acqua d’irrigazione. Per prolungare la fioritura, i fiori appassiti vanno regolarmente eliminati tagliando l’intero stelo che li porta a qualche centimetro dalla base. Periodicamente gli esemplari vecchi vanno ripuliti alla base da foglie e fusti secchi, che si staccano tirandoli dolcemente.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Normal
87 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.