Ajuga Repens Plant

MNDP129
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Ajuga Repens :

La pianta Ajuga o chiamata anche bugola, è una pianta sempreverde tappezzante, originaria dell'Europa e dell'Asia occidentale. Produce stoloni robusti che permettono alla pianta di colonizzare rapidamente ampi spazi di terreno, allargandosi sottoterra; ha fusti di colore verde scuro; le foglie sono ovali, a cucchiaio, di colore verde scuro. Per tutta la primavera, e parte dell'estate, produce numerose spighe erette, ricoperte da piccoli fiori tubolari blu. Questa pianta è molto adatta come bordura e per i giardini rocciosi, anche se talvolta tende a diventare invadente, va quindi posta in luoghi dove si possa contenerne la crescita.E' bene porre a dimora le ajuga in posizione semi-ombreggiata, o totalmente all'ombra.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Ajuga Repens, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Ajuga Repens:

La Bugola, erba di San Lorenzo è una pianta ornamentale a portamento tappezzante adatta ad essere coltivata nelle zone ombrose del giardino. L’ Ajuga reptans comunemente chiamata Bugola o erba di San Lorenzo è composta da una radice fascicolata e da numerosi fusti erbacei tetragoni ed eretti ricoperti nella parte superiore da una sottile peluria. Gli steli solo sono ricoperti da foglie ovali di colore verde scuro o marrone o verde con bordi marroni. Durante il periodo della fioritura alla base delle ascelle delle foglie compaiono numerose infiorescenze a spighe composte da fiori tubolari blu-violacei. I frutti sono acheni contenenti dei piccolissimi semi scuri caratterizzati da un’alta germinabilità.La Bugola fiorisce dal mese di Aprile fino a luglio inoltrato.

Coltivazione e Cura Pianta Ajuga Repens:

L'Ajuga Repens ama il luoghi ombrosi o semiombreggiati; teme i raggi diretti del sole, tollera abbastanza bene il clima rigido. Si sviluppa in qualunque tipo di terreno ricco e umido ma preferisce quello a pH acido, sciolto e ben drenato. Le annaffiature devono essere regolari ed abbondanti in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto in estate e nei periodi di prolungata siccità. Dalla ripresa vegetativa fino alla fine dell’estate somministrare ogni 2 mesi del concime a lenta cessione alla base dei cespi. In alternativa somministrare un concime liquido da aggiungere all’acqua delle annaffiature, ogni 15-20 giorni.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Fast
1000085 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.