Breynia Roseo Picta Plant, Vase 7cm
Generalità Pianta Breynia Roseo Picta:
La pianta Breynia Roseo Picta è un arbusto alto circa 1 m che tende ad espandersi in larghezza. Può accadere che emetta germogli dalle radici. Le foglie sono la principale caratteristica ornamentale della specie, per la loro colarazione bianco-rosa-verde e il loro portamento. I piccoli fiori verdastrisono insignificanti.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita Online Pianta Breynia Roseo Picta, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Breynia Roseo Picta:
La pianta Breynia Roseo Picta è una pianta spontanea nelle isole Hawaii e in altre isole del Pacifico.In particolare la varietà "Roseopicta" è spesso coltivata nelle zone tropicali e subtropicali del mondo come pianta ornamentale, talvolta per formare siepi. Nella Florida meridionale è considerata una specie invasiva. Arbusto originario delle isole del Pacifico alto fino a 2 – 2,5 m con foglie ovali (circa 4 cm di lunghezza) che assumono colori diversi a seconda della vicinanza o meno al fusto principale, dal rosso scuro in prossimità, al rosa e bianco all’estremità dei rami laterali, con una infinità di combinazioni intramezzate dal verde. La varietà ‘Roseopicta’ (foto) ha tinte più accentuate, specie se coltivata in pieno sole. Non è una pianta particolarmente esigente, a parte la temperatura (non gradisce valori intorno allo zero), ma è facilmente coltivabile in vaso per essere riparata in inverno.
Coltivazione e Cura Pianta Breynia Roseo Picta:
La pianta Breynia Roseo Picta predilige un'esposizione semi-ombreggiata e un terreno lievemente alcalino. Fornire umidità costante. Nelle zone fredde deve essere trasferita in ambiente protetto durante l'inverno, mentre nelle zone a clima mite può vivere all'aperto tutto l'anno.