Camphora Plant

MNDP149-V7
Available immediately
€1.45
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Camphora:

La pianta Camphora, è un albero sempreverde che raggiunge i 35 metri di altezza, originario dell'Asia. Ha fusto eretto e possente, con chioma tondeggiante ed allungata, densa, ben ramificata; la corteccia è grigio-marrone, solcata da profonde fessure. Le grandi foglie ovali,sono di colore verde scuro; in primavera produce piccoli fiori bianco crema,seguiti da bacche tondeggianti, rosse, diventano nere quando sono mature.Le piante di Camphora preferiscono molto ben drenati; temono i ristagni idrici, che possono portare rapidamente alla morte della pianta. Nel porre a dimora un albero di camphora è bene ricordare di aggiungere alla terra del giardino del concime organico.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/50cm
  • Vaso 24cm, Altezza 60/80cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm

Vendita Online Pianta Camphora, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/50cm
  • Vaso 24cm, Altezza 60/80cm

Generalità Pianta Camphora:

La Pianta della canfora appartiene alla famiglia delle lauraceae. Il suo nome botanico è "cinnamomum camphora" e dal suo legno e dalle sue foglie si ottiene, per distillazione e raffinazione, la canfora. E’ originario della Cina e del Giappone. Nei suoi paesi d’origine può raggiungere anche i 45 metri di altezza, ma nelle zone a clima temperato si sviluppa invece più modestamente raggiungendo un’altezza variabile fra i 4 e i 20 metri. L’albero della canfora è notoriamente il simbolo della città di Hiroshima poiché è stata la prima pianta a ricrescere dopo il bombardamento atomico della Seconda Guerra Mondiale. Per questo motivo è considerato l’albero della vita ed è una pianta sacra sia per i giapponesi che per i cinesi. La cinnamomum camphora, o albero della canfora, ha un tronco piuttosto snello.La forma generale di un albero adulto è spesso conica. La corteccia è liscia, spessa e rugosa, verde per diversi anni prima di raggiungere il definitivo colore brunito. Il fogliame è persistente e aromatico e rimane verde tutto l’anno, donando colore al giardino anche durante l’inverno. Le foglie sono verde brillante sulla pagina superiore e verde giallino in quella inferiore, mentre le giovani foglioline assumono spesso un bel tono rosato. A seconda del clima, i fiori sono color crema, gialli o verdi. In primavera si presentano a forma di pannocchia per poi trasformarsi in frutti violacei o blu, che giunti a maturazione diventano di un bel nero lucido. I fiori e i frutti rendono l’albero della canfora molto decorativo e hanno la particolarità di attrarre le farfalle.

Coltivazione e Cura Pianta Camphora:

La canfora è un albero a crescita rapida. Va messo a dimora in primavera o in autunno. Preferisce un terreno fertile, fresco e leggermente sabbioso, ma poiché è una pianta piuttosto rustica, si adatta anche ad un suolo acido, neutro o alcalino. Durante la stagione estiva annaffiate regolarmente a cadenza settimanale. Concimate l’albero della canfora con un fertilizzante per piante verdi ogni due o tre anni durante l’autunno o anche in pieno inverno. La potatura non è consigliata per questo tipo di pianta, ma una sfoltita leggera dei rami più bassi non sarà dannosa. L’albero della canfora si è adattato bene al nostro clima, ma nelle zone in cui l’inverno è particolarmente rigido è consigliabile coprire i piedi del tronco con della paglia e avvolgere il fogliame con una copertura di tessuto non tessuto per ripararlo dal gelo. Attenzione: dopo un certo periodo di anni l’albero della canfora può diventare invasivo.


Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
1087 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.