Ceanothus Repens Plant

MNDP156
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Ceanothus Repens:

La pianta Ceanothus, è un Arbusto sempreverde dal fogliame ovale, in primavera o in estate producono fiorellini profumati, riuniti in enormi racemi, allungati o a palla. La caratteristica peculiare del ceanoto sta sicuramente nel colore dei fiori, un azzurro cielo profondo ed intenso. Posizionare La pianta Ceanothus in un luogo luminoso, evitiamo di porlo in una zona ventosa, o esposta a nord: prediligiamo le zone ben calde e abbastanza riparate.Non temono eccessivamente il freddo, in ogni caso in autunno copriamo il terreno paglia o foglie secche.Temono i ristagni idrici, è quindi  d'obbligo utilizzare un terriccio drenante

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm , Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
  • Vaso 24cm, Altezza 50/70cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm

Vendita pianta Ceanothus Repens, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14mc, Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
  • Vaso 24cm, Altezza 50/70cm

Generalità Pianta Ceanothus Repens:

Il Ceanothus è un arbusto sempreverde che proviene dall'America del Nord e fa parte del grande raggruppamento tassonomico delle Rhamnaceae. Molto utilizzata nei giardini, viene considerato per l'ornamento di spazi verdi in virtù della sua fioritura durevole, con tinte che spaziano in varie tonalità dal blu al viola, e del suo portamento, eccellente per valorizzare ogni angolo di un parco o della terrazza. Questo sempreverde presenta, di norma, moderate esigenze di bagnature e si dovrà principalmente aver cura di mantenere il terreno umido. Nel caso in cui il suolo si dovesse presentare asciutto o disseccato, invece, occorrerà annaffiare. In ogni modo, sarà basilare evitare le stagnazioni idriche, potenzialmente rischiose per il sistema radicale del Ceanothus.

Coltivazione e Cura Pianta Ceanothus Repens:

Normalmente, il Ceanothus viene posizionato per abbellimento in ampi parchi o come pianta da terrazza. In entrambi i casi, comunque, dovrà essere approntato un terreno dotato a sufficienza di sostanze organiche, a cui si dovranno unire torba e materiali sabbiosi in grado di rendere meno compatta la base e favorire l'efficiente drenaggio. Forte ed abbastanza resistente, questo arbusto sempreverde dovrà essere collocato in ambiente illuminato, anche se di preferenza sarà consigliabile non esporlo ai raggi diretti del sole, potenzialmente dannosi per la caratteristica chioma della pianta. Da evitare in assoluto le condizioni climatiche troppo rigide, che possano cioè scendere al di sotto dello 0 C°, ed i bruschi flussi d'aria ventosi.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
10334 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.