Cineraria Maritima Plant

MNDP163
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Cineraria Maritima:

La pianta di cineraria è un genere che comprende circa 3000 specie di piante, molto differenti tra loro anche per caratteristiche botaniche. Include infatti sia piante erbacee che arbustive, sia specie succulente che carnose. Piante erbacee perenni dal fogliame grigio argenteo, utilizzate come tapezzanti.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm

Vendita pianta Cineraria Maritima, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm

Generalità Pianta Cineraria Maritima:

La pianta Cineraria maritima un arbusto cespuglioso i cui steli eretti sono molto ramificati.Le innumerevoli foglie si presentano grasse e coriacee molto incise e lavorate coperte da una densa peluria tra il bianco e l’argento; da giugno a settembre sbocciano dei minuscoli fiorellini di colore giallo-dorato riuniti in pannocchie con un’ampiezza di 2,5 cm circa, ma la parte veramente ornamentale è costituita dalla bellezza della pianta e non dall’infiorescenza. Le foglie grasse e coriacee, profondamente incise, presentano una spessa peluria di colore grigio argenteo nella pagina superiore e bianco niveo nella pagina inferiore. I fiori sono infiorescenze composte di fiori piccoli, gialli, a forma di margherita, raggruppati in corimbo. I fiori vanno rimossi perché questa pianta viene apprezzata per il fogliame. In inverno anche sotto la neve la pianta rimane intatta e bella, sembra quasi un minuscolo abete e le foglie con il freddo assumono un colore grigio-verde molto ornamentale. È perenne ed è diffusa in tutta l’Europa meridionale e nell’America del Nord; nei luoghi marini è facile trovarla su pietre e muretti; in Italia si trova sulle coste tirreniche e sulle isole maggiori.In medicina le foglie sono impiegate per curare le infiammazioni delle palpebre e della congiuntiva dell’occhio. La cineraria marittima o Senecio Bicolor viene utilizzata come principio attivo per colliri.
Nel linguaggio dei fiori assume il significato di calma, quiete.

Coltivazione e Cura Pianta Cineraria Maritima:

La Cineraria ama i luoghi soleggiati. Si adatta a tutti i tipi di terreno misti, sciolti e ben drenati. Le concimazioni primaverili vengono effettuate ogni 20-25 giorni, con concime specifico per piante da fiore, da diluire nell’acqua delle annaffiature oppure con concime granulare a lenta cessione ogni 3-4 mesi. Annaffiare regolarmente ogni 2-3 giorni evitando i ristagni idrici.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
466 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.