Cineraria Sylver Dust Plant, Vase 7cm
Generalità Pianta Cineraria Sylver Dust:
La cineraria ‘Silver Dust' è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Asteraceae. L’altezza della pianta non supera i 50cm, in genere è in media di 40 cm o più piccola. Le foglie di questa cultivar sono persistenti. Il fiore è giallo appartiene alla famiglia delle Asteraceae, il suo periodo di fioritura è Giugno - Settembre e raggiunge un'altezza massima di 40 cm - 50 cm.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita Online Pianta Cineraria Sylver Dust, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Cineraria Sylver Dust:
La Senecio Cineraria Silver Dust è una versione della Senecio cineraria a foglia stretta e molto chiara, quasi bianca in estate. E' una pianta sempreverde, molto diffusa in tutta l’Europa meridionale. Ha una crescita media che le consente di raggiungere nell’arco di un anno i 40 - 60 cm d’altezza. Non resiste alle gelate e sopporta massimo -5 C°. Predilige i costoni rocciosi in prossimità del mare, ma cresce facilmente anche su muretti, può essere coltivata in piena terra o in vaso. Le foglie sono grasse e coriacee, picciolate e diversamente incise a seconda che siano basali o apicali; il colore è bianco niveo nella pagina inferiore e cenerino-farinoso in quella superiore.
Coltivazione e Cura Pianta Cineraria Sylver Dust:
Il tipo di substrato migliore per la coltivazione della pianta di Senecio cineraria ‘Silver Dust’ può essere variabile, quelli che assicurano migliori risultati sono le tipologie: gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il terreno di coltivazione può avere un pH: acido, alcalino e neutro.L’orientamento rispetto ai punti cardinali non è fondamentale si adatta a tutte le posizioni. L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.La S. cineraria possiede una resistenza al freddo considerevole. Durante il periodo di dormienza invernale resiste bene a temperature minime che partono da -10 a -6°.