Coleonema Pulchrum Plant

MNDP167
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Coleonema Pulchrum:

La pianta Coleonema è un arbusto sempreverde di dimensioni medie, originario dell’Africa meridionale. Ha sviluppo denso e compatto e con l’età può raggiungere i 150-200 cm di altezza; il fogliame è lineare, quasi squamiforme, di piccole dimensioni, di colore verde chiaro, molto aromatico; lo sviluppo è densamente ramificato e la chioma tende a svilupparsi in maniera armonica, a formare un arbusto tondeggiante, a palloncino.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm
  • Vase 18cm

Vendita pianta Coleonema Pulchrum, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm

Generalità Pianta Coleonema Pulchrum:

La pianta Coleonema pulchrum è un arbusto sempreverde di dimensioni medie, originario dell’Africa meridionale. Ha sviluppo denso e compatto e con l’età può raggiungere i 150-200 cm di altezza; il fogliame è lineare, quasi squamiforme, di piccole dimensioni, di colore verde chiaro, molto aromatico; lo sviluppo è densamente ramificato e la chioma tende a svilupparsi in maniera armonica, a formare un arbusto tondeggiante, a palloncino. Dalla primavera fino ai primi freddi autunnali tra le foglie sbocciano piccoli fiori a stella di colore rosa, delicatamente profumati. Dopo la fioritura, in autunno, è consigliabile accorciare i rami di almeno un terzo, per mantenere una forma ben compatta. Arbusto molto decorativo, si può utilizzare come esemplare singolo, per creare siepi basse o anche nel giardino roccioso. Esistono anche cultivar a fiore bianco, o con fogliame dorato.

Coltivazione e Cura Pianta Coleonema Pulchrum:

LLe piante di Coleonema si pongono a dimora in luogo soleggiato, o parzialmente ombreggiato; sono piante rustiche e resistenti e possono resistere bene ai venti, anche salmastri. Sopportano senza problemi gelate anche prolungate, con temperature vicine ai -5°C; se si conta di coltivarle in una zona con inverni molto rigidi è consigliabile porre a dimora la pianta in luogo riparato, o in vaso, per poterla mantenere in luogo riparato durante la stagione più fredda. Se la pianta si trova in piena terra, quando le temperature scendono è possibile intervenire con una protezione con un telo e con del materiale di pacciamatura per proteggere l'apparato radicale.Per quanto riguarda la fornitura d'acqua, è consigliabile annaffiare con regolarità da marzo fino all’autunno, fornendo acqua solo quando il terreno è ben asciutto. Gli arbusti a dimora da alcuni anni in genere possono tollerare senza problemi periodi di siccità anche prolungati.Controllare che il terreno non permetta la formazione di ristagni d'acqua, che potrebbero compromettere la salute di questa varietà. Durante il periodo di fioritura fornire del concime per piante da fiore, ogni 15-20 giorni, sciolto nell’acqua delle annaffiature.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
478 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.