Convallaria Japonica Plant, Vase 7cm

MNDP168
Bookable - Call for Information
€1.70
Tax included

Generalità Pianta Convallaria Japonica:

La pianta Convallaria, piccola perenne rizomatosa è originaria dell'Europa e dell'asia. I rizomi carnosi si sviluppano allargandosi poco profondamente, ognuno di essi produce due foglie lanceolate, larghe ed erette, leggermente carnose, di colore verde, solcate da venature poco profonde; sottili stoloni si dipartono da ogni rizoma, dando origine a piccole colonie di piante, abbastanza fitte.In primavera si sviluppa un sottile fusto eretto, che porta alcuni fiorellini di colore bianco, a forma di campanula, intensamente profumati; presentano sei piccoli lobi, ripiegati verso l'esterno del fiore; in estate ai fiori seguono piccoli frutti tondeggianti, di colore rosso, che contengono alcuni semi scuri.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Convallaria Japonica, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Convallaria Japonica:

L'origine delle Convallaria è sia europea che asiatica. Tra le specie più conosciute vi sono la Convallaria majalis, meglio nota con il nome di mughetto e la Convallaria japonica. Pianta da sottobosco per eccellenza, la specie Mughetto è caratterizzata da foglie carnose lanceolate di colore verde intenso. Valida soluzione per bordure all'ombra di grandi alberi, produce bellissimi fiori bianchi a campanella ricurva che sbocciano su uno stelo fiorale centrale. Dal fogliame fitto e sottile, anche la japonica ama stare all'ombra e proprio per questo viene utilizzata per realizzare tappeti erbosi laddove altre specie faticherebbero a infoltirsi. Per annaffiare le Convallaria japonica sono idonee le irrigazioni a goccia, in modo da mantenere umido il terriccio, adatte anche per bagnare il mughetto. Se interrate nella posizione corretta, l'apparato radicale rizomatoso assumerà naturalmente dal terreno le risorse idriche ed il nutrimento necessario.

Coltivazione e Cura Pianta Convallaria Japonica:

Le piante di Convallaria preferiscono le posizioni ombreggiate o semiombreggiate, fresche e abbastanza luminose. I mughetti non temono il freddo, possono invece soffrire in estate. Annaffiare con regolarità, evitando gli eccessi; prima di annaffiare controlliamo che il terreno asciughi perfettamente; durante i mesi invernali le piante di mughetto perdono le foglie, ed entrano in un periodo di riposo vegetativo, durante il quale non necessitano di annaffiature.Prediligono i terreni calcarei, abbastanza soffici e ricchi di humus; si sviluppano anche nei luoghi sassosi e nella comune terra da giardino.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.