Duranta Repens Plant

MNDP187
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Duranta Repens:

La pianta Duranta è un piccolo arbusto strisciante, o parzialmente eretto, originario dell'America centrale; i sottili fusti semilegnosi sono densamente ramificati, arcuati, di colore verde chiaro; il fogliame è di forma ovale, e di piccole dimensioni, è sempreverde nelle zone con clima invernale mite; dalla primavera inoltrata fino all'autunno all'apice dei fusti sbocciano piccoli fiori di colore viola o blu, a cinque petali, con margine bianco e occhio chiaro, riuniti in lunghe pannocchie pendule. In autunno ai fiori seguono piccole bacche dorate.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm
Available Colours

Vendita pianta Duranta Repens, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm

Generalità Pianta Duranta Repens:

La Duranta repens è un piccolo arbusto strisciante, o parzialmente eretto, originario dell'America centrale; i sottili fusti semilegnosi sono densamente ramificati, arcuati, di colore verde chiaro; il fogliame è di forma ovale, e di piccole dimensioni, è sempreverde nelle zone con clima invernale mite; dalla primavera inoltrata fino all'autunno all'apice dei fusti sbocciano piccoli fiori di colore viola o blu, a cinque petali, con margine bianco e occhio chiaro, riuniti in lunghe pannocchie pendule. In autunno ai fiori seguono piccole bacche dorate, che spesso persistono sulla pianta per settimane. D. erecta è specie cespugliosa, che può raggiungere i 200-250 cm di altezza. Per mantenere una pianta più compatta e densa è bene potare tutti i rami a fine inverno, accorciandoli di circa un terzo.

Coltivazione e Cura Pianta Duranta Repens:

Le piante della varietà Duranta repens si coltivano in luogo soleggiato o semiombreggiato; una scarsa insolazione può portare un'altrettanto scarsa fioritura, è quindi bene coltivare le piante in luogo dove possano godere di almeno alcune ore di sole diretto, magari riparandole durante le ore più calde della giornata, in quanto l'eccessivo irraggimento solare quando le temperature sono maggiori, potrebbe provocare danni alla pianta. Non temono il freddo e possono sopportare brevi periodi di gelo. Per quanto concerne le annaffiature a cui è bene sottoporre le piante di Duranta repens è bene sapere che, da aprile-maggio fino all'autunno, è opportuno annaffiare con regolarità, lasciando asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Durante i mesi freddi possiamo evitare di annaffiare. Controllare che non si formino ristagni d'acqua alla base della pianta che ne potrebbero compromettere la salute.Le piante di questo genere si adattano a qualsiasi tipo di terreno, purché sia molto ben drenato; evitare i terreni eccessivamente pesanti o argillosi.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Normal
437 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.