Echium Fastuosum Plant
Generalità Pianta Echium Fastuosum:
La pianta di Echium è un arbusto sempreverde a foglia verde argentea e bellissimi fiori a spiga blu resistenti al clima marino e all'asciutto. Per fiorire abbondantemente richiede esposizioni luminose e soleggiate in zone preferibilmente riparate dal vento.La Pianta di Echium si adatta a qualunque tipo di terreno anche quello comune da giardino purchè fertile e ben drenato. Annaffiare le piante solo quando il terreno è perfettamente asciutto evitando gli eccessi idrici senza bagnare le foglie. Dall’autunno in poi annaffiare solo per mantenere il terreno leggermente umido.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
Vendita pianta Echium Fastuosum, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
Generalità Pianta Echium Fastuosum:
L’echium delle Canarie è uno splendido arbusto dal portamento allargato e scomposto, alto fino a 2 m, caratterizzato da foglie lanceolate grigio-verdi coperte da una fine peluria. I fiori molto decorativi e a forma di campane sono riuniti in infiorescenze a forma di pannocchie di colore blu intenso, la loro fioritura avviene tra aprile e maggio, quando dall’estremità dei numerosi rami si allungano vistose spighe fiorite d’azzurro, come grandi pennacchi, che richiamano api e farfalle. Gli steli, alti anche più di un metro, erbacei prima e legnosi dopo circa tre anni di vita, sono ricoperti da foglie ovali allungate, punteggiate e coperte da una fitta peluria di colore bianco argento.
Coltivazione e Cura Pianta Echium Fastuosum:
La Pianta Echium per fiorire abbondantemente richiede esposizioni luminose e soleggiate in zone preferibilmente riparate dal vento. L'Echium si adatta a qualunque tipo di terreno anche quello comune da giardino purchè fertile e ben drenato. Le piante allevate in vasi necessitano di un leggero strato di argilla espansa sul fondo del contenitore. Annaffiare le piante solo quando il terreno è perfettamente asciutto evitando gli eccessi idrici e senza bagnare le foglie. Dall’autunno in poi annaffiare solo per mantenere il terreno leggermente umido.