Erodium Plant Vase 7cm
Generalità Pianta Erodium:
La pianta Erodium fa parte di un genere di una settantina di specie che include per lo più piante annuali ed erbacee. Ha fiori di cinque petali che possono essere bianchi, rosa o viola. Spesso usato nei giardini rocciosi. L'aspetto è simile al geranio, fanno parte infatti della stessa famiglia: le Geraniaceae.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita Online Pianta Erodium, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Erodium:
Al genere Erodium appartengono alcune specie di piccole piante, diffuse in natura in Europa, Asia ed Africa; la maggior parte sono erbacee perenni, dallo sviluppo tappezzante, esistono anche alcune specie arbustive, che producono piccoli arbusti legnosi, poco sviluppati.Tutte le specie sono caratterizzate da fogliame tondeggiante, di colore verde scuro, e durante i mesi primaverili ed estivi producono numerosi piccoli fiori, a cinque petali; i fiori sono di colore rosato, spessissimo segnati da maculature o striature in colore contrastante, che li rendono molto decorativi. Appartengono alla stessa famiglia dei gerani, e lo si nota in particolare dai sottili frutti a forma di becco, capsule semilegnose che portano i semi fertili. Queste piante sono perenni, ciò significa che di anno in anno tendono a svilupparsi ed allargarsi, anche se durante l'inverno la maggior parte di esse perde completamente la parte aerea.Queste piccole piante si sviluppano nelle zone di pascolo, ma anche tra le rocce alpine e delle zone mediterranee; il posto ideale dove porle a dimora è il giardino roccioso, tra gli incavi tra i sassi, dove trovano un clima ideale.
Coltivazione e Cura Pianta Erodium:
Prediligono posizioni ben soleggiate, visto che il sole ne promuove la fioritura. Necessitano di un terreno calcareo, anche sabbioso, preferibilmente abbastanza fertile e molto ben drenato; il principale nemico infatti è il ristagno idrico, che può causare la morte delle piante giovani e delle vecchie, anche e soprattutto durante l'inverno. In generale le piante da tempo a dimora non necessitano di grandi cure, si accontentano delle piogge delle intemperie, anche se possono necessitare di acqua durante la stagione calda; le giovani piantine si pongono a dimora a fine inverno o inizio primavera; se il periodo fosse particolarmente asciutto ricordiamo di annaffiarle una volta a settimana, per promuoverne l'attecchimento.