Feijoa Sellowiana Plant

MNDP200-V7
Bookable - Call for Information
€1.45
Tax included

Generalità Pianta Feijoa Sellowiana:

La Feijoa è un arbusto sempreverde di origine brasiliana. Ha portamento ramificato, con crescita abbastanza lenta. Le foglie sono di colore grigio verde , spesse, lucide e cuoiose, di colore argenteo. In primavera inoltrata produce grandi fiori di colore bianco rosato, con lunghi stami rosso corallo; in estate ai fiori fanno seguito i frutti, di forma ovale allungata, lunghi 4-8 cm, di colore verde,dal gusto tropicale.cLe feijoa possono essere poste a dimora a mezz'ombra. Possono sopportare temperature vicine ai -10°C, anche inferiori per brevi periodi. Annaffiare lasciando asciugare bene il terreno tra un'annaffiatura e l'altra.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
  • Vaso 24cm, Altezza 70/90cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm
  • Vase 18cm

Vendita Online Pianta Feijoa Sellowiana, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
  • Vaso 24cm, Altezza 70/90cm

Generalità Pianta Feijoa Sellowiana:

La feijoa è il frutto che viene prodotto dalla Feijoa sellowiana detta anche Acca sellowiana. La pianta è un arbusto sempreverde originario degli altipiani montani dell'America Latina, principalmente del Brasile meridionale e del nord dell'Argentina. Appartiene alla famiglia delle Myrtaceae e può arrivare fino ai sette metri di altezza. Le foglie sono di colore scuro e lucente, sono spesse e raggiungono i cinque centimetri di diametro, mentre i fiori sono abbastanza piccoli e di colore bianco e di un rosa tendente al viola, ma caratterizzati da stami di colore rossastro. Sia le foglie che i fiori vengono utilizzati in cucina: le foglie essiccate per preparare tisane, i fiori trovano spazio in insalate oppure vengono degustati da soli per il loro sapore dolciastro. Anche se originaria del Sud America, quindi avvezza a un clima quasi tropicale, la feijoa resiste anche a temperature che scendono di qualche grado sotto lo zero. Questo ne ha permesso la coltivazione e la diffusione anche in Italia e in altre regioni a clima temperato. La feijoa è un frutto della lunghezza di cinque o sei centimetri dalla buccia di colore verde scuro. Al suo interno troviamo una polpa granulare il cui colore invece è giallastro tendente al bianco e i semi, piccoli e numerosi. A differenza della buccia che può essere più o meno ruvida, la polpa risulta sempre acquosa e conferisce al frutto il suo profumo caratteristico, percepibile ancor prima di aprire il frutto. Il sapore è comunemente definito come una via di mezzo tra l'ananas e la fragola per via della dolcezza della polpa contrastata da un retrogusto leggermente amarognolo dovuto ai semi.

Coltivazione e Cura Pianta Feijoa Sellowiana:

Le Piante di Feijoa possono essere poste in pieno sole, ma in questo caso necessitano di essere ombreggiate nei mesi più caldi dell'anno; generalmente si pongono a dimora a mezz'ombra. Possono sopportare temperature vicine ai -10°C, anche inferiori per brevi periodi; in genere resistono senza problemi ai venti. Annaffiare regolarmente, soprattutto durante la fioritura, lasciando asciugare bene il terreno tra un'annaffiatura e l'altra; questi arbusti sopportano abbastanza bene la siccità, anche se carenze idriche troppo prolungate possono causare la carduta dei fiori e dei frutti. Da marzo a ottobre fornire del concime universale mescolato all'acqua delle annaffiature, ogni 30-40 giorni. Porre a dimora in terreno ricco e ben drenato, leggermente acido.

Irrigation
Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.