Festuca Argentea Plant

MNDP201
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Festuca Argentea:

Il genere Festuca conta alcune specie di erbacee perenni, diffuse in tutta Europa, in genere coltivate principalmente per i tappeti erbosi. Questa piccola perenne sempreverde ha lunghe foglie erette o arcuate, molto sottili ed appuntite, di colore blu-grigiastro; in genere formano piccoli cespi molto densi, semisferici, molto decorativi. In estate al di sopra del cespo di foglie si elevano sottili fusti, che portano piccole spighe. 

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
  • Vaso 24cm, Altezza 40/60cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm
  • Vase 24cm

Vendita pianta Festuca Argentea, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
  • Vaso 24cm, Altezza 40/60cm

Generalità Pianta Festuca Argentea:

Il genere festuca conta alcune specie di erbacee perenni, diffuse in tutta Europa, in genere coltivate principalmente per i tappeti erbosi; la festuca glauca si utilizza anche come pianta da bordura, o in macchie nelle aiole. Questa piccola perenne sempreverde ha lunghe foglie erette o arcuate, molto sottili ed appuntite, di colore blu-grigiastro; in genere formano piccoli cespi molto densi, semisferici, molto decorativi. In estate, nei mesi di giugno-luglio, al di sopra del cespo di foglie si elevano sottili fusti, simili a pannocchie, ovali e di color porpora che portano piccole spighe. Si tratta di una perenne di facilissima coltivazione, di cui esistono anche numerosi ibridi. Le varietà più conosciute sono la festuca alpina, originaria di Europa e Italia; la amethystina proveniente dall'Europa sud orientalee la glacialis, originaria dei Pirenei.

Coltivazione e Cura Pianta Festuca Argentea:

Per ottenere un'intensa colorazione é bene che la pianta riceva alcune ore di sole diretto, pur sviluppandosi senza problemi sia al sole, sia all'ombra parziale; nelle zone con estati molto calde é bene ombreggiare la pianta, o porla in zone riparate dal sole durante le ore più calde della giornata. La festuca non teme il freddo. In genere si accontenta delle piogge, e può sopportare periodi di siccità non troppo prolungati; si sviluppano al meglio in terreni non troppo ricchi, soffici e ben drenati; temono i terreni umidi e moto pesanti.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
398 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.