Ginestra Plant

MNDP216
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Ginestra :

La Ginestra è un arbusto a foglie caduche, originario del bacino mediterraneo. Raggiunge i 2-3 metri di altezza ed ha portamento eretto, con chioma molto ramificata; i fusti sono sottili,colore verde scuro; le foglie sono piccole, lanceolate, di colore verde scuro, molto distanziate le une dalle altre, cadono all'inizio della fioritura. Da maggio a luglio produce numerosissimi fiori di colore giallo oro, delicatamente profumati; ai fiori fanno seguito i frutti.Le Ginestre amano i luoghi soleggaiti; non temono il freddo e si ambientano senza problemi anche in zone con clima difficile, ai forti venti e all'aria salmastra delle coste. Necessitano di essere poste a dimora in luogo con terreno molto profondo e ben drenato.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita pianta Ginestra , disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Ginestra :

La Pianta della Ginestra è una pianta appartenente alla famiglia delle papillonacee . La ginestra è originaria dall'Asia Occidentale , Africa Settentrionale ed Europa . La ginestra comprende settantacinque piante suffrutticose e arbustive che hanno come caratteristica comune il fatto di essere molto semplici da coltivare . Una caratteristica comune in molte ginestre è l'assenza quasi totale di foglie . Quando esse dovessero essere presenti , è abbastanza raro , non hanno una continuità arrivando ad essere alterne .Esse comunque tendono a cadere completamente una volta che cominciano a comparire i primi fiori. La ginestra si presenta con un portamento eretto tondeggiante con una chioma molto ramificata. Può raggiungere tra i due ed i tre metri d'altezza. I fusti sono sottili e legnosi e possono assumere il colore verde scuro o marrone. Il frutto delle ginestre è un baccello che contiene dai dieci ai quindici semi appiattiti. Le ginestre sono molto importanti ed hanno vari campi di utilizzo. Si possono usare, infatti, o come pianta ornamentale da giardino, particolarmente indicata per i giardini rocciosi ma anche per il rimboschimento delle aree degradate e per il consolidamento delle zolle soprattutto nelle scarpate possedendo una trama radicolare molto fitta e complessa.

Coltivazione e Cura Pianta Ginestra :

La ginestra fondamentalmente è una pianta mediterranea quindi molto importante per la sua crescita è il clima caldo e soleggiato anche se risulta molto flessibile adattandosi anche in luoghi in cui l'illuminazione è abbastanza scarsa . Come accennato prima la ginestra predilige i climi caldi con molto sole ma riesce a tollerare anche climi più rigidi non oltre i -15 gradi .

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
152 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.