Justicia Carnea Plant
Generalità Pianta Justicia Carnea:
La Pianta Justicia è una magnifica pianta originaria del Brasile, questa specie semi-arbustiva presenta fusti quadrangolari e rossastri e foglie lanceolate. Alla fine dell’estate produce fiori rosa o carminio chiaro, che compaiono in spighe terminali compatte e bratteate. La temperatura minima invernale non deve scendere sotto i 10-15 °C.Predilige una posizione abbastanza luminosa.Le annaffiature dovranno essere abbondanti in estate, regolari ma più diradate dopo la fioritura, ben distanziate durante l’inverno si dovrà mantenere appena umido il terreno. L’umidità ambientale dovrà essere alta, incrementata anche con spruzzature del fogliame specialmente nei mesi più caldi.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Justicia Carnea, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Justicia Carnea:
La Pianta Justicia comprende piante tropicali appartenenti alla famiglia delle Acanthaceae originarie delle zone tropicali e subtropicali di tutto il mondo e delle zone temperate del nord America. Nei suoi luoghi d'origine la pianta raggiunge anche i 7 m di altezza mentre nelle regioni a clima temperato difficilmente supera i 2 m. Si tratta di piante perenni sempreverdi e arbustive, caratterizzata da fusti a sezione quadrangolare, foglie di un bel colore verde scuro, opposte, lanceolate, appuntite, con i margini leggermente ondulati che fiorisce durante il periodo estivo producendo dei fiori di colore rosa riuniti in spighe terminali.
Coltivazione e Cura Pianta Justicia Carnea:
Le Justicia non sono piante difficili da allevare e danno molta soddisfazione in quanto a rapida crescita diventando in breve tempo degli ampi cespugli ricchi di foglie e di fiori.Le temperature ottimali di coltivazione sono intorno ai 18-24°C e la minima invernale non dovrebbe scendere al di sotto dei 13°C. Devono essere posizione in buona luce ma non al sole diretto.Durante il periodo di intensa crescita della pianta (primavera - estate) il terreno deve rimanere sempre bagnato senza che l'acqua rimanga nel sottovaso in quanto non tollera i ristagni idrici. Durante l'autunno - inverno le annaffiature devono essere ridotte.