Red Leptospermum Plant
Generalità Pianta Leptospermum Rosso:
La pianta Leptospermum è un genere costituito da circa ottanta specie di arbusti sempreverdi originari dell'Australia, della Nuova Zelanda e della Malesia, la maggior parte delle quali provengono dall'Australia; esistono numerose cultivar, quasi tutte sono varietà ibride di Leptospermum.Questo arbusto ha fusti eretti, verticali, ramificati in modo disordinato, sottili, legnosi, di colore scuro; le piccole foglie sono di forma varia, da aghiforme a lanceolata, fino a ovale o rotonda e nella varietà rotundifolia, hanno colore verde scuro; in alcune specie sono pubescenti.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/60cm
Vendita pianta Leptospermum Rosso, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/60cm
Generalità Pianta Leptospermum Rosso:
Il Leptospermum è una pianta ornamentale molto decorativa coltivata nei giardini per la bellezza dei suoi fiori, per la sua capacità di adattamento all’ambiente e per la sua resistenza alle avversità. Al genere Leptospermum, famiglia delle Myrtaceae, (la stessa del mirto) appartengono diverse varietà di piante sempreverdi provenienti dal sud est asiatico, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. La varietà più facile da coltivare è il Leptospermum scoparium un arbusto formato steli o rametti contorti ricoperti da tantissime foglie lanceolate alterne di colore verde intenso.Le foglie, sfregate tra le dita, emanano un gradevole profumo dovuto agli oli essenziali presenti in esse. Alle estremità dei rami durante il periodo della fioritura sbocciano dei grandi fiori solitari con corolla di colore bianco, rosa pallido, rosso o variegata a seconda della varietà. Ai fiori seguono i frutti, delle piccole capsule legnose di forma sferica.
Coltivazione e Cura Pianta Leptospermum Rosso:
Questi arbusti necessitano di essere posti a dimora al sole o a mezz'ombra; si sviluppano senza grossi problemi anche all'ombra completa; possono sopportare temperature vicine ai -7°C per brevi periodi; per questo motivo è quindi bene porli a dimora in luogo riparato ed eventualmente coprirli con tnt durante i mesi più freddi dell'anno. Può essere utile anche porre delle foglie o della paglia a riparo delle radici e del fusto così da evitare che le gelide temperature rovinino la pianta.Per un corretto sviluppo della pianta è bene annaffiare regolarmente, da marzo fino ai primi freddi, evitando di lasciar asciugare eccessivamente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra.Porre a dimora il Leptospermum in terreno sabbioso, ben drenato, leggermente acido o neutro.