• Reduced price

Common Myrtle Plant

MNDP253
Available immediately
€1.35 €1.50 -10%
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Mirto Comune:

Le piante di Mirto sono arbusti sempreverdi molto apprezzati per la bellezza delle foglie,dei fiori e delle bacche,utilizzati anche nell'arte topiaria. Si tratta di una pianta arbustiva, il cui fusto può raggiungere i tre metri di altezza, le foglie sono di forma ovale, di colore verde scuro e delicatamente profumate. I fiori del Mirto sono profumati, di colore bianco,i frutti sono invece costituiti da bacche scure e vengono utilizzati per la preparazione di un liquore tipico.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/60cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm
  • Vase 24cm

Vendita pianta Mirto Comune, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/60cm

Generalità Pianta Mirto Comune:

Il nome scientifico del mirto è “Myrtus communis L.” e appartiene alla famiglia delle Mirtacee. Il mirto è un arbusto sempreverde che presenta un aspetto particolarmente eretto e cespuglioso, che proviene dalla zona del bacino del Mediterraneo. Si tratta di una pianta che si sviluppa sopratutto all'interno della macchia mediterranea, mentre le foglie si caratterizzano per essere aromatiche, con una forma tipicamente ovale e una colorazione verde scura. I fiori, invece, si caratterizzano per avere una colorazione bianca e per crescere solitari, sono formati da ben cinque petali, oltre ad avere un ottimo profumo e si sviluppano dopo la metà della stagione estiva. La fioritura della pianta di mirto prosegue, in seguito, fino al termine della stagione autunnale. Il mirto ha la particolare caratteristica di poter raggiungere anche i tre metri di altezza e di diametro.

Coltivazione e Cura Pianta Mirto Comune:

Il mirto deve essere collocato in posizione luminosa e riparata. Non tollera le temperature prossime allo zero ed è per questo che nella stagione invernale va opportunamente coperto.Il substrato deve essere umido e drenato, composto in prevalenza di torba e sabbia per assicurare alla pianta le migliori condizioni di vita. Le piante coltivate in piena terra si accontentano dell'acqua piovana, richiedendo l'intervento umano solo in caso di prolungata siccità in presenza di esemplari giovani. Le piante coltivate in vaso, invece, vanno annaffiate con una certa regolarità, facendo in modo che il terreno si mantenga umido tra un intervento e l'altro.




Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
362 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.