Nematanthus Plant
Generalità Pianta Nematanthus:
La pianta dei Pesciolini rossi, Nematanthus, è pianta succulenta perenne della famiglia delle Gesneriaceae, originaria dell’America centrale e del Brasile coltivata alle nostre latitudini come pianta d’appartamento. Il genere comprende una dozzina di specie suffruticose delicate composte da un radice fascicolata che dà origine a numerosi fusti cilindrici, carnosi, eretti o decombenti, ricoperti da numerose foglie molto decorative che, a seconda varietà, sono ellittiche, obovate, acute, lisce o pelose, spesso con la pagina inferiore violacea.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Nematanthus, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Nematanthus:
La pianta Nematanthus è perfetta sia per gli arredi moderni che per gli spazi domestici più tradizionali, è tra le piante d’appartamento predilette da quanti amano il verde ma non dispongono di troppo tempo per occuparsene. Meglio noto come"Pesciolini Rossi", questo sempreverde proveniente dall’America Meridionaleè il compromesso ideale tra uno sforzo ragionevolmente ridotto per la cura di chi non possiede un attento pollice verde , e un risultato estetico finale veramente gradevole. Una volta fiorito, questo perenne rampicante ricorda nell’aspetto uno sciame di pesciolini rossi, appunto, che d’estate letteralmente esplodono tra le foglie piccole e carnose. La nematanthus presenta la tipica fattezza "a cascata", che la rende particolarmente adatta alle coltivazioni incesti di vimini da appendere alle pareti, eventualmente all’esterno durante i mesi più caldi. Ed è così che la Nematanthus viene identificata come una tra le piante d'appartamento per eccellenza. Considerata la sua struttura, difatti, si presta molto bene ad arredare la casa con i suoi coloratissimi fiori che sprigionano le nuances più belle che la natura può offrire.Ma non solo. I cosiddetti pesciolini rossi sono ideali per coloro i quali necessitino di un po' di verde in casa propria e magari vogliano arredare angoli isolati.
Coltivazione e Cura Pianta Nematanthus:
La cura della Nematanthus, come detto, non è considerata particolamente laboriosa. Le nematanthus necessitano una annaffiatura regolare nei mesi che vanno da marzo fino ad ottobre e riescono tranquillamente a sopportare periodi di siccità.Proprio per questo, non sarebbe consigliabile lasciare il terriccio della pianta troppo umido, pochè i pesciolini rossi temono i ristagni idrici.Prediletti, per la cura di queste piante, i terreni molto argillosi, che siano drenati e poco compatti, meglio se soffici.