Oxalis Plant
Generalità Pianta Oxalis :
La Pianta Oxalis è una varietà erbacea alta tra i 15 e i 20 cm. Sui rami le foglie sono formate da gruppi di tre foglie piccole a forma di cuore che si aprono di giorno e si richiudono di notte. I fiori dell'oxalis in genere sono composti da cinque petali di colore rosso. Di solito sbocciano soprattutto in primavera tra aprile e maggio.Questa pianta ha bisogno di essere collocata in un posto abbastanza soleggiato anche se in estate è bene darle un minimo di ombra.Per quanto riguarda il terreno è necessario un terriccio drenante. La pianta andrà quindi annaffiata regolarmente in estate mentre nei mesi invernali non è richiesta alcuna irrigazione.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
Vendita pianta Oxalis , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
Generalità Pianta Oxalis :
L'oxalis è una pianta delle angiosperme che appartiene alla famiglia delle 'oxalidaceae'. Il suo nome deriva dal fatto che la varietà contiene molto acido ossalico che le conferisce un sapore appunto acidulo. La pianta si può presentare sia in forma perenne che annuale. Si tratta di una varietà erbacea rizomatosa e leggermente pelosa che si compone di piccoli e corti rami non troppo spessi. Alta tra i 15 e i 20 cm, l'oxalis è abbastanza esile e per ripararsi dalla pioggia tende a piegarsi su sé stessa. Sui rami le foglie sono formate da gruppi di tre foglie piccole a forma di cuore che si aprono di giorno e si richiudono di notte. I fiori dell'oxalis in genere sono composti da cinque petali e hanno rosso. Di solito sbocciano soprattutto in primavera tra aprile e maggio. Dai fiori poi si hanno i frutti che sono delle piccole capsule ripiene di tanti semini.
Coltivazione e Cura Pianta Oxalis :
La Pianta di Oxalis si può coltivare per riempire dei giardini di montagna o per decorare esternamente una bella aiuola. In ogni caso questa pianta ha bisogno di essere collocata in un posto abbastanza soleggiato anche se in estate è bene darle un minimo di ombra. L'oxalis in genere tollera abbastanza bene il freddo in quanto in inverno la parte esterna secca ma i rizomi sotterranei entrano in riposo. Per quanto riguarda il terreno da utilizzare, non è necessario un terriccio specifico ma basterà sceglierne uno ricco e ben drenato da concimare di tanto in tanto. La pianta andrà quindi innaffiata regolarmente in primavera ed estate mentre nei mesi invernali non è richiesta alcuna irrigazione poiché l'oxalis sarà a riposo vegetativo.