Ozothamnus Rosmarinifolia Plant
Generalità Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia :
La Pianta Ozothamnus Rosmarinfolia è un interessante cespuglio sempreverde dal fogliame aghiforme di colore verde intenso.La fioritura primaverile è solitamente seguita da una seconda fioritura autunnale, in cui le gemme si presentano di un bel colore roso-porpora, molto decorativo.Per un miglior risultato si suggerisce una leggera potatura dopo la fioritura perché rende la pianta più compatta e vigorosa, stimolandone la rifioritura.Tollera leggere gelate ma è bene evitare esposizioni ai venti i freddi.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Ozothamnus Rosmarinifolia , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia :
La Pianta di Ozothamnus rosmarinifolius è di tipo arbustivo, appartiene alla famiglia Asteraceae. L’altezza non supera il metro e in genere è in media di 70 cm o più piccola, la larghezza invece è contenuta, è compresa tra 50 e 90 cm. I fiori sbocciano d'estate, presentano dei capolini bianchi molto fitti e abbstanza profumati. Presenta fogliame aghiforme, dal colore verde scuro sulla pagina superiore e grigiastre in quella inferiore.
Coltivazione e Cura Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia :
La Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia predilige un terreno soffice e fertile, ben drenato.Necessita posizioni di pieno sole, in estate è preferibile ripararla nelle ore più calde.Può sopportare una temperatura di alcuni gradi inferiore allo zero. Pianta ad andamento cespuglioso, viene utilizzata perlopiù per realizzare bordure, aiuole, o in associazione ad altre piante aromatiche. Inoltre il suo fiore viene impiegato come fiore reciso.