Pavonia Plant
Generalità Pianta Pavonia :
La pianta Pavonia, appartiene alla famiglia Malvaceae ed è di tipo arbustivo. L’altezza è compresa tra 100 e 150 cm può essere tenuta anche dove non c’è molto spazio, la larghezza va da 100 a 150 cm. Affinché la pianta raggiunga il suo massimo vigore sono necessari più o meno 10-20 anni. La specie ha foglie di tipo persistente.La pianta Pavonia predilige un terreno gessoso, grasso, sabbioso e argilloso. Il substrato può avere un pH: acido, alcalino e neutro. L’esposizione rispetto ai punti cardinali non è importante si adatta a tutte le posizioni. L’esposizione alla luce può essere in pieno sole, mezza ombra, ombra.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Pavonia, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Pavonia:
La Pianta Pavonia è di tipo arbustivo, la sua altezza si aggira intorno ai 70 cm, la larghezza invece è contenuta, è compresa tra 50 e 90 cm. I fiori sbocciano d'estate, sono di colore rosso brillante , simili a dei piccoli hibiscus. Le foglie sono verdi e con margine dentellato. Viene utilizzata come pianta da bordura o come piccolo cespuglio.
Coltivazione e Cura Pianta Pavonia:
La Pianta Pavonia predilige un terreno soffice e fertile, ben drenato.Necessita posizioni di pieno sole, in estate è preferibile ripararla nelle ore più calde.Può sopportare una temperatura di alcuni gradi inferiore allo zero. Pianta ad andamento cespuglioso, viene utilizzata perlopiù per realizzare bordure, aiuole, o in associazione ad altre piante aromatiche.