Pomelo tree

MNDP383
Available immediately
€14.00
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalities Pomelo tree:

The pomelo is the fruit of the Citrus maxima or Citrus grandis plant, native to China, considered one of the three species from which all known citrus fruits derive, together with cedar and mandarin. It is also called Pomelo, Pummelo, Pampaleone, sciadocco, not to be confused with Grapefruit which is its hybrid. It is the largest of the citrus fruits. It grows up to 30 cm in diameter and can weigh up to 10 kg.

  • jar 22cm, height 150/170cm

Vendita Albero di Amarena, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 22cm, Altezza 150/170cm

Generalità Albero di Amarena:

L'Amarena è il frutto di una delle specie principali di Prunus cerasus, l'Amareno, chiamato anche ciliegio acido. Esse hanno un’azione sedativa in grado di conciliare il sonno, migliorare l’umore e la vista; aiutano la scissione dei grassi e migliorano l’appetito. Esse, grazie alle pectine, eliminano scorie e tossine, oltre ad attenuare l’affaticamento, favorendo la riduzione del dolore per i muscoli sottoposti a pesanti carichi fisici; rafforzano i capillari, prevengono la trombosi venosa, migliorano la vista.Le loro proprietà sono eccezionali: hanno un’azione antinfiammatoria, legata soprattutto alla presenza di antociani, che si rivelano utili in caso di colon infiammato e combattono il processo ossidativo portato avanti dai radicali liberi. Inoltre, migliorano l’umore, rilassano, sono ideali per ritrovare la calma e la tranquillità nei periodi di stress; prevengono il tumore al colon e al seno, facilitano la peristalsi intestinale, combattendo la stipsi. I peduncoli, nello specifico, sotto forma di decotti, sono un ottimo aiuto nei casi di artrite, calcoli, fermentazioni intestinali, disturbi renali e crampi.Come gustare le amarene? Fresche, sotto forma di succo o centrifugato, ma anche per la preparazione di confetture, per guarnire gelati, sciroppate, o per decorare un semifreddo o uno yogurt. Il frutto e le foglie sono, poi, notoriamente impiegate per la produzione di vini e liquori.

Coltivazione e Cura Albero di Amarena:

Per coltivare le ciliegie amarena è possibile acquistare la giovane pianta in zolla, da interrare nel periodo che va da gennaio fino alla fine della primavera. È necessario predisporre una buca profonda da riempire con una miscela drenante, costituita da terriccio, sabbia e concime organico. Inoltre se la pianta di Amareno è molto esile, applicare un tutore aiuterà a consolidare le radici e a correggere l'andamento del fusto durante la prima fase di crescita. La produzione di ciliegie amarena avverrà a partire da maggio, dal secondo anno di età, aumentando considerevolmente ogni stagione. Dal quarto anno è buona regola coltivare le ciliegie amarena procedendo con potature di diradamento dei rami della pianta, dopo la raccolta dei frutti maturi, per consentire di assimilare la quantità di luce e ossigeno sufficienti alle ciliegie della stagione successiva.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Normal
498 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.