Gelsomino Polyanthum Plant

MNDP57-V7
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Gelsomino Polyanthum:


Il Gelsomino Polyanthum è una pianta rampicante dal design decorativo largamente impiegato nei giardini a scopo ornamentale, per siepi di separazione, abbellire gazebi e pergole. Si tratta di una pianta rampicante perenne a portamento arbustivo, fittamente ramificato con fusti semilegnosi ricadenti portanti  numerose foglioline imparipennati ovate e lucide a margini lisci; i fiori simili a stelle hanno petali profumatissimi di sono di  colore bianco o bianco-rosato.

Vendita Online Pianta Gelsomino Polyanthum, disponibile nei seguenti formati :

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 60/80cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm

Vendita Online Pianta Gelsomino Poliatnhum, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 60/80cm

Generalità Pianta Gelsomino Polyanthum:

E’  il primo tra i gelsomini a fiorire, a ricordarci che sta iniziando la primavera. Il  suo dolce profumo inonda l’aria. Il Gelsomino polyanthum fa parte della grande famiglia rappresentata dalle Oleacee: stiamo parlando di un genere che include un numero di specie superiore a trecento, tra cui possiamo trovare anche delle specie arbustive rampicanti, così come quelle a foglie caduche e rustiche.Si tratta di una pianta rampicante che proviene dal Medio Oriente, ma anche dalla parte meridionale del continente americano. Il Gelsomino polyanthum si caratterizza per avere dei fusti estremamente sottili, con un classico portamento rampicante o, in alcuni casi, anche ricadente. Queste rampicanti hanno la peculiarità di possedere delle foglie composte dalle dimensioni particolarmente grandi, con una tipica colorazione verde scura, piuttosto intensa. Nel corso della stagione primaverile, proprio dove è localizzata l'ascella fogliare, si sviluppano dei racemi che sono formati da diversi fiori a forma di stella, che presentano una tipica colorazione bianca, in alcuni casi integrata anche da qualche venatura di rosa. Una delle principali caratteristiche dei fiori di Gelsomino polyanthum è indubbiamente quella di presentare un intenso profumo. In seguito alla fase di fioritura, bisogna sottolineare come sia possibile anche la cimatura dei fusti: l'obiettivo è sicuramente quello di permettere che la pianta possa godere della miglior crescita possibile.

Coltivazione e Cura Pianta Gelsomino Polyanthum:

Si tratta di una pianta rampicante che deve essere coltivata in tutte quelle aree particolarmente luminose e battute dai raggi del sole; è fondamentale, inoltre, che vengano poste a dimora all'interno di un luogo che risulti il più riparato possibile rispetto al vento. Nella maggior parte dei casi, in tutte quelle zone che prestano delle temperature particolarmente rigide il consiglio è quello di coltivare questa tipologia di piante all'interno di aree decisamente protette. E' importante coltivare in luoghi riparati, queste piante all'interno di zone c in cui le temperature minime scendono sotto i -5 gradi centigradi. Nel corso della stagione autunnale, è consigliabile provvedere a dare adeguato riparo al piede della pianta, sopratutto con l'impiego di foglie secche, per fare in modo che il substrato non geli in profondità.  Si deve provvedere all'annaffiatura di questa pianta rampicante con una buona costanza, sopratutto in quel periodo compreso tra il momento in cui avviene il trapianto e una volta, invece, che si è verificato l'attecchimento. Nel resto dell'anno, le annaffiature non devono mai essere troppo abbondanti. Il gelsomino è in grado di resistere discretamente anche a dei periodi di siccità particolarmente prolungati.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
329 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.