Mansoa Alliacea Plant Vase 7cm

MNDP70
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Mansoa Alliacea:

La pianta Mansoa Alliacea è una rampicante sempreverde,originaria del Brasile,utilizzata anche in sostituzione dell'aglio. Pur essendo una pianta tropicale, che vive nelle foreste amazzoniche,non è una pianta esigente. Per fiorire ha naturalmente bisogno di pieno sole. Si può tranquilamente coltivare anche in un vaso. Le foglie, se vigorosamente stropicciate, emanano un odore simile a quello dell’aglio, da qui il nome specifico.

Vendita Online Pianta Mansoa Alliacea, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Mansoa Alliacea, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Mansoa Alliacea:

La pianta Mansoa Alliacea è una pianta rampicante sempreverde originaria dell'America del sud (Brasile, Guyana, Perù, Venezuela); Le foglie, se vigorosamente stropicciate, emanano un odore simile a quello dell’aglio, da qui il nome specifico. Nei tropici e nelle foreste amazzoniche le foglie sono utillizati come condimenti o spezie per il suo sapore dell'aglio. I suoi fiori sono molto grandi, prima di un colore viola scuro con la gola bianca,che poi sfuma in un viola pallido fino a diventare bianco. La Mansoa alliacea contiene alcuni dei principali composti di zolfo che ha l'aglio,infatti questi che sono responsabili dell' odore e il gusto agliaceo. E' utilizzata e rispettata dalla maggior parte delle tribù indigene del Rio delle Amazzoni. Usano tutte le parti della pianta - le foglie, la corteccia e la radice. La maggior parte dei popoli considera la pianta come "magica" o "spirituale" in grado di scacciare gli spiriti maligni o come augurio di buona fortuna. Le foglie, legato in mazzi, si trovano spesso in capanne locali.La corteccia preparata come un infuso viene usata anche come un farmaco...per i reumatismi, l'artrite, raffreddore, l'infiammazione e l'epilessia. Un'infuso della radice per i raffreddori, invece le foglie messe in una vasca pronta per un bagno..per curare le patologie febbrili, la stanchezza i crampi. Non viene usata solo nei villaggi indigeni,è ben nota e popolare anche nelle città in Amazzonia e ha una lunga storia di utilizzo in sistemi di erboristeria in Perù e Brasile. E' considerata analgesica, antiinfiammatoria, ed antireumatica, ampiamente utilizzata per l'artrite, reumatismi, dolori muscolari.


Coltivazione e Cura Pianta Mansoa Alliacea:

La pianta Mansoa è in grado di sopportare il freddo anche a temperature al di sotto dello zero. E' importante inserirla a dimora sempre vicino ad un muro o ad una cancellata. Per quanto riguarda l'esposizione, necessita di un'area in posizione semiombreggiata. E' sempre meglio irrigare La pianta Mansoa con un sistema costante e non troppo frequente. La coltivazione deve avvenire all'interno di un substrato caratterizzato da un ottimo livello di drenaggio, dal momento che è fondamentale evitare la formazione di rischiosi ristagni idrici.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Fast
491 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.