Plumbago Plant

MNDP80
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Plumbago:

La pianta Plumbago è un arbusto rampicante originario dell'Africa, alcune specie di plumbago sono originarie dell'Europa meridionale. Ha fusti sottili, semilegnosi, che possono raggiungere lunghezze prossime ai 1,5-2 metri, ma che solitamente vengono mantenuti più compatti con potature autunnali; le foglie sono ovali e di colore verde chiaro, sottili. Da giugno fino ai primi freddi produce numerose infiorescenze a trombetta, colore azzurro cielo o bianco. Le piante di Plumbago preferiscono terreni sciolti, ben drenati, sabbiosi, leggermente acidi. Pianta che necessita di essere esposta ai raggi diretti del sole.

Vendita Online Pianta Plumbago, disponibile nei seguenti formati :

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 60/80cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm
Available Colours

Vendita Online Pianta Plumbago, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 60/80cm

Generalità Pianta Plumbago:

Il plumbago o gelsomino azzurro è un arbusto caduco con rami piccoli e legnosi che possono raggiungere lunghezze prossime ai 1,5-2 metri. Ha foglie ovali e fiori a trombetta di colore azzurro intenso riuniti all’apice dei getti terminali. Da giugno fino ai primi freddi produce numerose infiorescenze a ombrello costituite da fiorellini a trombetta, a cinque petali, di un caratteristico colore azzurro cielo. Si consiglia di potare la pianta alla fine della fioritura per ottenere una maggiore quantità di fiori l'estate successiva. La varietà alba ha fiori candidi, la cultivar Royal Cape ha fiori blu cobalto. ll plumbago è un arbusto molto diffuso in coltivazione: le sue carte vincenti sono il vigore, la lunga stagione di fioritura e il colore delle sue corolle, un celeste puro e vivace, molto difficile da trovare in altre piante. Per mantenere questa sarmentosa negli anni è imprescindibile curarne le potature, effettuare puntuali rinvasi e, quasi ovunque nel nostro paese, proteggerla dalle basse temperature invernali con materiali appositi o ritirando i vasi.

Coltivazione e Cura Pianta Plumbago:

La pianta Plumbago gradisce posizioni molto luminose, che godano per alcune ore della luce diretta del sole; se posta in pieno sole per l'intera giornata nei periodi più caldi dell'anno va leggermente ombreggiata. Soprattutto le piante giovani temono il freddo, quindi va piantata in luogo riparato dai venti invernali e riparata con tnt nei luoghi con inverni rigidi, oppure ritirata in casa o in serra fredda. Posizioni troppo ombreggiate causano una carenza di fiori, mentre il sole favorisce la produzione di nuove infiorescenze. Il plumbago vuole una posizione sempre estremamente luminosa, anche se, specialmente nei mesi estivi e nelle regioni meridionali, il sole diretto può essere causa di stress. Le piante in vaso, in primavera e autunno, possono essere poste a Sud o a Ovest, ma trarranno giovamento, da giugno a metà settembre, se spostate dove vengano raggiunte dal sole unicamente la mattina e nel tardo pomeriggio.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
10320 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.