Muehlenbeckia Plant
Generalità Pianta Muehlenbeckia:
La pianta Muehlenbeckia è una sempreverde della famiglia delle Polygonaceae, originaria della Nuova Zelanda, può raggiungere i 5m di altezza. Si tratta di una pianta vigorosa con portamento tappezzante, capace di ricoprire terreni e zone rocciose ma può essere piantata anche in vaso per decorare le terrazze.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Muehlenbeckia, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Muehlenbeckia:
La Muehlenbeckia è una pianta ornamentale tappezzante o rampicante ideale per abbellire i giardini rocciosi, quelli costieri e per coprire alti muri di recinzione. La pianta Muehlenbeckia è provvista di un apparato radicale fascicolato robusto e ben sviluppato. La parte aerea è composta da numerosi rametti cilindrici e flessibili di colore grigio-porpora scuro. Gli steli della Muehlenbeckia, nelle condizioni climatiche adatte, superano i 4 metri di lunghezza nel giro di qualche anno. I rametti numerosi, ed intrecciati, come quelli del Cotoneaster, sono ricoperti da piccole foglie coriacee, tondeggianti, glabre e di colore verde brillante. Le foglie nelle zone con clima mite persistono sui rami anche nel periodo invernale mentre nelle zone con clima freddo cadono per poi ripresentarsi nella primavera successiva.Durante il periodo della fioritura sui rami, tra le intersezioni fogliari compaiono dei piccoli fiorellini profumati, poco appariscenti e di colore bianco- verdognolo. Ai fiori seguono i frutti delle piccole bacche bianche gelatinose contenenti dei semi neri, visibili in trasparenza.
Coltivazione e Cura Pianta Muehlenbeckia:
La Muehlenbeckia è una pianta che cresce bene sia nei zone soleggiate sia in quelle a mezz’ombra. Non tollera i venti freddi e le temperature rigide dell’inverno ma ben si adatta alla salinità. E' una pianta che si adatta a qualunque tipo di terreno anche quello comune da giardino ma per ottenere esemplari forti e vigorosi si consiglia di utilizzare un terriccio fresco, ricco di sostanza organica e soprattutto ben drenato. La Muehlenbeckia va irrigata regolarmente quando il terreno è completamente asciutto soprattutto nei periodi di prolungata siccità. La pianta allevata in vaso va annaffiata con maggiore frequenza in estate. Nel periodo autunno -inverno le annaffiature vanno diradate o del tutto sospese.