Pianta Lauroceraso

MNDP105
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Lauroceraso:

La pianta Lauroceraso è un arbusto molto diffuso nei giardini italiani. Si tratta di un arbusto vigoroso e resistente, sempreverde, con vegetazione fitta e compatta; le foglie sono ovali, lanceolate, con margine dentato, di colore verde scuro; in primavera, sbocciano piccoli fiori a stella, di colore bianco. Prima di posizionare La pianta Lauroceraso, è bene preparare una ampia buca di impianto, dove andremo a lavorare bene il terreno, arricchendolo con stallatico e poca sabbia. La pianta Lauroceraso necessita di essere esposta ai raggi diretti del sole. Il terreno si mantiene asciutto, inumidendolo leggermente una volta al mese.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/50cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm
  • Vase 18cm

Quantity Discount You Save
40 15% Up to €9.00

Vendita Online Pianta Lauroceraso, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 40/60cm

Generalità Pianta Lauroceraso:

Tra le siepi sempreverdi più usate troviamo il lauroceraso. Queste siepi sono alte, fitte e con un bel fogliame verde lucido. Si tratta di un arbusto sempreverde originario dell’Asia e dell’Europa e appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Il genere a cui questa pianta appartiene è il Prunus, che conta circa 400 specie diverse. Il lauroceraso si viene ampiamente usato per la creazione di siepi e bordure da giardino o da terrazzo. La siepe di lauroceraso si presenta piuttosto alta, anche più di un metro, e con un fogliame molto denso e fitto. Queste caratteristiche la rendono ideale per schermare e decorare spazi pubblici e privati. Con Il Lauroceraso si possono, infatti, creare barriere o siepi naturali in qualsiasi spazio esterno. La siepe di lauroceraso tende a crescere in altezza e ciò le dona un certo potere coprente, schermante e ombreggiante. L’arbusto di cui è composta produce foglie fitte di un colore verde lucido e intenso. La siepe di lauroceraso fiorisce a primavera, quando produce piccoli fiori bianchi apicali riuniti in gruppi o a pannocchie. In estate, invece, maturano i frutti, delle piccole bacche nerastre. La resa ornamentale della siepe di lauroceraso è tipica delle specie sempreverdi, quindi maggiormente legata alla forma, colorazione e consistenza delle foglie. Si sceglie questa siepe quando si desidera creare barriere verdi molto alte e quando si ha bisogno di piante facili da coltivare e senza particolari esigenze. Il lauroceraso, come la gran parte dei sempreverdi, non richiede, infatti, eccessive pratiche colturali, una volta messo a dimora e concimato, riesce ben presto a regalare una siepe verdissima, lucida, alta e perfettamente integrata all’ambiente circostante.

Coltivazione e Cura Pianta Lauroceraso:

La siepe di lauroceraso non richiede una grande manutenzione. Concime e annaffiatura vanno somministrati solo in fase di messa a dimora delle piantine, in seguito, con la siepe adulta e ben radicata, bisogna procedere solo in caso di effettiva necessità. Da ricordare che la siepe giovane va innaffiata ogni due settimane. La siepe di lauroceraso necessita solo di adeguate potature. Quando la pianta è giovane, non bisogna potarla, ma solo limitarsi a rimuovere le foglie secche. Queste vanno prontamente eliminate dal terreno perché ricettacolo di batteri e funghi fitopatogeni che possono intaccare tutta la siepe. I resti di potatura possono essere bruciati o usati per la creazione di compost, un concime naturale ottimo per nutrire le piante da giardino e non solo. La siepe adulta di lauroceraso va invece potata almeno due volte l’anno: a marzo e ad agosto. Gli interventi prevedono la rimozione dei rami e delle foglie secche e il raccorciamento di quelli troppo lunghi, sottili o che invadono i confini altrui. Se ben trattata e potata, la siepe di lauroceraso è in grado di resistere al caldo, al freddo, ai parassiti e alle malattie. Questa siepe può a volte soffrire di oidio e di cancro dei rami. La pronta eliminazione dei resti di potatura, l’esposizione a mezz’ombra su terreno acido e in aree temperate, evitano quasi sempre che la siepe di lauroceraso si ammali e muoia prematuramente.

Irrigation
Rarely
Exposure
Sunny
Plant Development
Slow
1668 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.