copy of Dipladenia Plant

MNDP1055
Available immediately
€14.99
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Dipladenia:

La pianta Dipladenia è una rampicante sempreverde dalle splendide fioriture con fiori a forma di imbuto. Le piante di Dipladenia sono molto apprezzate per il loro fogliame caratterizzato da foglie opposte, lisce e di colore verde più o meno intenso e per i fiori di colore bianco, rosa o rosso che sbocciano abbondanti durante tutto il periodo estivo e parte autunnale. La pianta Dipladenia predilige posizioni molto luminose, sia in pieno sole, sia a mezz’ombra;non temono il caldo estivo, ma temono il gelo, soprattutto se intenso e prolungato. Per avere una pianta sempre rigogliosa, in autunno, si potano gli arbusti a circa 8-10 cm

Vendita Online Pianta Dipladenia, disponibile nei seguenti formati :

  • Vaso 7cm, Altezza 10/20cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm

Vendita Online Pianta Dipladenia, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 8cm, Altezza 10/20cm
  • Vaso 14cm, Altezza 20/30cm

Generalità Pianta Dipladenia:

La Dipladenia è una pianta sempreverde rampicante originaria dell’America centrale e meridionale che produce fiori colorati rallegrando con cascate variopinte sia i nostri giardini sia muri e muretti di cinta, luoghi pubblici e privati che la ospitano. Con i suoi fusti sottili e carnosi, la Dipladenia cresce rapidamente e di solito viene coltivata in vasi appesi o come rampicante. In questo secondo caso è necessario, o per lo meno è cosa gradita, fornire graticci o tutori, reti o accessori che aiutino questa pianta ad aggrapparsi con i suoi viticci ad un sostegno. Possiamo anche pensare ad un arco, molto artistico. Quando è in vaso, invece, la Dipladenia forma cascate come se fosse una Surfinia. Sono piante pronte a raggiungere anche i 3 metri e oltre in altezza. Il fiore della Dipladenia compare in primavera affianco alle foglie ovali, scure, lucide e spesse portando delle tinte più allegre. Di solito forma una cascata e la sua forma è quella detta “a trombetta”, o a campana, ma ciascuno si apre i 5 lobi.

Coltivazione e Cura Pianta Dipladenia:

In condizioni climatiche come quelle italiane di solito da maggio a ottobre si può contare sulla fioritura: è il periodo in cui dobbiamo provvedere all’irrigazione, alla vaporizzazione e alla concimazione. Arrivato l’autunno si deve ritirare la Dipladenia potandola e lasciandola in un ambiente leggermente umido fino ad aprile quando la si deve rinvasare perché sia pronta per fiorire di nuovo. Evitiamo di sistemare la pianta in un luogo completamente ombreggiato se non vogliamo che sia poi timida o tirchia nel produrre fiori lasciandoci solo tante foglie verdi. Per la coltivazione della Dipladenia in vaso si consiglia di utilizzare uno specifico terriccio per piante fiorite e sulla base del vaso mettere sempre dell’argilla espansa.

Irrigation
Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
99 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.