Pianta Codiaeum Vaso 17cm

MNDP1190
Available immediately
€10.00
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Codiaeum:

Il Croton o Codiaeum è una pianta d’appartamento di facile coltivazione molto apprezzata per il suo fogliame decorativo e variegato. Il Croton è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Euforbiacee originaria dell’India e della Malesia coltivata alle nostre latitudini a scopo ornamentale.

  • Vaso 17cm, Altezza 65cm

Vendita Pianta Codiaeum, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 17cm, Altezza 65cm

Generalità Pianta Codiaeum:

La pianta, a seconda della varietà, presenta foglie asimmetriche attaccate al fusto mediante un corto e robusto picciolo; la lamina fogliare si presenta sotto forme diverse a spirale, nastriforme o leggermente arrotolata e in diverse tonalità di colore che variano dal verde più o meno intenso, al rosso al giallo e al marrone.I fiori, delle infiorescenze bianche alquanto appariscenti ma poco decorative spuntano all’interno di una coppa formata da 5 brattee.

Coltivazione e Cura Pianta Codiaeum:

E’ una pianta tropicale che va coltivata in ambienti luminosi ma non esposta ai raggi solari diretti per evitare serie ustioni alle foglie. L’ambiente deve avere un adeguato grado di umidità e una temperatura costante di circa 18° C; ama gli ambienti umidi con temperature medie intorno ai 18° e non inferiore ai 13 gradi. Vanno evitate le zone prospicienti ai termosifoni, stufe, camini o porte d’ingresso.Cresce bene nei i terricci umidi, leggermente acidi e ben drenati. Come terreno ottimale di coltivazione  da preferire è un miscuglio formato da circa 2/3 di terriccio universale, 1/3 terzo di humus o compost o terriccio di foglie, e una manciata di sabbia. Gli apporti idrici devono essere regolari e abbondanti durante tutto l’anno, utilizzando acqua a temperatura ambiente e preferibilmente piovana. Il terriccio va mantenuto sempre umido ma mai fradicio per evitare l’insorgenza del marciume radicale. In estate vanno praticate anche nebulizzazioni settimanali. Nei mesi invernali invece le annaffiature vanno ridotte e pquindi praticate solo per non lasciar seccare il terreno.


14 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.