Aucuba Plant Vase 14cm

MNDP139
Bookable - Call for Information
€3.50
Tax included

Generalità Pianta Aucuba:

La pianta Aucuba appartiene alla famiglia delle Cornaceae,una robusta e molto decorativa pianta d'appartamento e da giardino proveniente dal Giappone, molto apprezzata per il suo fogliame folto e molto colorato e per le bacche rosse lucide. Sono piante arbustive sempreverdi che ricordano l'alloro , molto utilizzate a scopo ornamentale sia come piante d'appartamento che come siepi.Le foglie sono lanceolate,i fiori sono piccoli.Questa deliziosa pianta oramai si ritrova un po' ovunque in Europa ed in America, nelle zone a clima temperato, grazie alla bellezza delle sue foglie, alla sua relativa rusticità ed alla bellezza dei suoi frutti che danno un tocco di grazia ed allegria.

  • Vaso 14cm, Altezza 15/30cm

Vendita Online Pianta Aucuba, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 14cm, Altezza 15/30cm

Generalità Pianta Aucuba:

L’Aucuba è una pianta arbustiva sempreverde originaria del continente asiatico; attualmente è molto diffusa anche in America ed in Europa nelle zone dove il clima è temperato grazie alle sue foglie molto belle e decorative e dei suoi frutti colorati. L’Aucuba è coltivata soprattutto come pianta da giardino e da appartamento a scopo ornamentale e decorativo. Oggi sul mercato troviamo tantissimi ibridi creati dall’uomo, con foglie screziate di vari colori, quello più noto è l’Aucuba Japonica. La caratteristica di questa pianta è di essere dioica, cioè di avere i fiori maschili e femminili non sulla stessa pianta, quindi la fecondazione non può avvenire se non tramite il vento o gli insetti. Questa pianta cresce in modo molto folto. Rami e fusto hanno un colore verde acceso. Le foglie dell’Aucuba sono a forma di lancia allungata, possono arrivare ad una lunghezza di sette centimetri, presentare contorni lisci oppure seghettati ed avere particolari screziature a seconda della specie. Il periodo di fioritura dell’Aucuba va da aprile a maggio, i fiori sono di piccole dimensioni ed hanno un colore verde, crescono riuniti in pannocchie e, durante il periodo invernale, vengono sostituiti da bacche rosse molto belle e decorative che durano molti mesi, mentre i semi raggiungono la maturazione tra ottobre e febbraio.

Coltivazione e Cura Pianta Aucuba:

L’Aucuba è una pianta molto resistente che si presta ad essere coltivata sia all’interno che all’esterno; preferisce un clima temperato e non ama temperature al di sopra dei venti gradi, non teme il freddo e può sopportare temperature di quindici gradi sotto lo zero anche se, durante i rigidi inverni sarebbe opportuno tenerla in luogo riparato, è in grado di resistente anche in ambienti inquinati dove altre piante non ce la farebbero. Sarebbe meglio non esporre la pianta in pieno sole durante le ore più calde.Il terreno maggiormente adatto all’Aucuba è profondo, ricco di humus, acido e molto ben drenato al fine di evitare la formazione di ristagni idrici molto dannosi per questa pianta; è in grado di resistere anche a terreni asciutti e a periodo di siccità. L’operazione di rinvaso dovrebbe essere fatta ogni due o tre anni; nel caso di coltivazione in pieno campo, al terreno andrà aggiunta della sostanza organica che favorisca lo sviluppo rigoglioso della pianta. La sistemazione ideale dell’Aucuba è in una zona di mezz’ombra, se coltivata in appartamento andrà posizionata in una zona abbastanza luminosa e fresca, il terriccio dovrà essere mescolato a della torba, non calcareo. Un’operazione molto importante, se coltivate la pianta in appartamento, sarà quella di pulire le foglie per evitare la formazione di polvere che farebbe soffrire la pianta; quando le temperature sono gradevoli posizionare l’Aucuba all’esterno.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.