Gynerium Plant
Generalità Pianta Gynerium :
La Pianta Gynerium, è una pianta erbacea sempreverde molto rigogliosa.Si presenta riunita in grossi cespi con fusti alti anche più di due metri e con foglie lineari ricadenti lunghe fino a 1.5 metri. La sua caratteristica principale sono delle grandi infiorescenze a pannocchia. Tali spettacolari pannocchie persistono per lungo tempo inalterate sulla pianta.Sono solitamente coltivate come piante da bordura, in particolare in giardini paesaggistici di grandi dimensioni. Le piante, possono essere anche raccolte ed essicate al buio per entrare a far parte di composizioni floreali secche.La Pianta Gynerium coltivabile se possibile solo in pieno sole. Se vive in terreni troppo umidi, durante l'inverno patisce maggiormente il freddo.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Gynerium , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Gynerium :
Il Gynerium è una pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee ed originaria dell’America del sud, in particolare dell’Argentina.Questa pianta è conosciuta anche come erba della Pampa. E’ caratterizzata da fusti molto alti, dai quali partono cespi di foglie ricadenti che possono raggiungere anche i 2 metri e mezzo di lunghezza. I fiori sono riuniti in pannocchie piumose di colore giallo, rosato, argenteo o rosso porpora, a seconda della specie. Solitamente queste piante si coltivano in giardini pubblici per regalare un tocco di leggerezza all’ambiente circostante, ma possono anche essere coltivate in ambito domestico, sia in vaso che in piena terra. Le infiorescenze possono anche essere essiccate in un ambiente buio, per essere poi utilizzate nelle composizioni di fiori secchi.
Coltivazione e Cura Pianta Gynerium :
La Pianta Gynerium coltivabile se possibile solo in pieno sole. Se vive in terreni troppo umidi, durante l'inverno patisce maggiormente il freddo. Sopporta bene il fresco anche se sarebbe meglio non scendere sotto i 12°C, mentre sopporta bene le alte temperature. A seconda della specie, in media mantenere il terreno mediamente umido senza eccessi e senza ristagni d'acqua.