Pianta Caffè Arabica Vaso 12cm

MNDP146
Available immediately
€5.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Caffè Arabica:

La pianta Caffè Arabica è un arbusto o piccolo albero originario dell’Etiopia e dello Yemen. Produce un fusto slanciato, dall’aspetto irsuto, con chioma ampia, tondeggiate; le foglie sono ovali o lanceolate, lucide, di colore verde scuro. I fiori sbocciano sul legno vecchio, direttamente sul fusto e sui rami sono di colore bianco.  Ai fiori seguono i frutti, delle drupe di colore verde, che ricordano delle olive, che a maturazione divengono rosso vivo. All’interno dei frutti sono presenti due piccoli semi verdi, che tostati e lavorati divengono il caffè. Il caffè è una delle piante più coltivate al mondo, e tale coltivazione ha naturalizzato la pianta anche in luoghi ben lontani dalle zone di origine.

  • Vaso 12cm, Altezza 15/20cm

Vendita Online Pianta Caffè Arabica, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 12cm, Altezza 15/20cm

Generalità Pianta Caffè Arabica:

La pianta di caffè o coffea arabica è un arbusto o piccolo albero sempreverde, proveniente originariamente dagli altopiani Etiopi; avendo un certo valore commerciale la coltivazione del caffè si è però molto ampliata, questa pianta ora è diffusa in gran parte delle zone tropicali, dal Sud America, all'India. In natura può crescere fino a 7-8 metri, tenuta in vaso la sua crescita si contiene intorno al metro, anche se può crescere fino a 2 metri. Si presenta come un arbusto frondoso, con foglie lucide verde molto scuro, ovali allungate, appuntite all'estremità e con picciolo corto. Se trova un ambiente ottimale può fiorire anche in casa, anche se questo non avviene con facilità; superata l'età di almeno sei anni può produrre dei frutti rossi: sono drupe che contengono due semi, i quali, tostati, si utilizzano per preparare la bevanda di caffè; maturano solitamente a partire dall'autunno, ma è facile trovare sulla stessa pianta boccioli e frutti a diversi stadi di maturazione.

Coltivazione e Cura Pianta Caffè Arabica:

La coltivazione del caffè come pianta d’appartamento non è particolarmente difficile. Come tutte le piante provenienti dalle aree tropicali necessita di temperature mediamente alte in ogni mese dell’anno unite ad un alto tasso di umidità e un’ottima illuminazione. La pianta di caffè viene coltivata come pianta da appartamento per il suo fogliame decorativo; in pratica diciamo che si coltiva come una pianta di ficus, quindi come la gran parte delle piante tropicali. Necessita di un buon terriccio, possibilmente con ph acido, profondo, fertile, e molto ben drenato. Si posiziona in una zona della casa ben luminosa, ma senza luce solare diretta, lontano da fonti di calore dirette, e possibilmente in una zona della casa con un buon ricambio d’aria, per evitare lo sviluppo di parassiti; evitiamo comunque zone dove possa venire colpita da aria eccessivamente fredda. Si annaffiano con regolarità, attendendo sempre che il terreno asciughi tra un’annaffiatura e l’altra; possono sopportare brevi periodi di siccità, quindi nell’indecisione è consigliabile annaffiare una volta di meno piuttosto che una volta di troppo.


Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
2079 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.