Grevillea Tamboritha Plant

MNDP214
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Grevillea Tamboritha :

La Pianta Grevillea Lanigera 'Mount Tamboritha' è una pianta mediterranea dal portamento allargato tappezzante e a fogliame persistente, con numerosi aghi verde azzurrino, lanuginosi, più larghi di quelle della Grevillea Rosmarinifolia.Raggiunge un'altezza che va da 0,50 a 0,60 m., mentre il diametro va da 1 a 1,25 m.L'arbusto presenta una fioritura a mazzi di fiori ricurvi, rosso chiaro e giallo crema, da Aprile a Giugno.È adatto per terreni fertili, ma teme il calcare, e predilige un'esposizione soleggiata o semiombreggiata. Resiste fino a -5°/-7°C.Grevillea Lanigera 'Mount Tamboritha' è ideale per giardini rocciosi, scarpate e fioriere.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm

Vendita pianta Grevillea Tamboritha , disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Grevillea Tamboritha :

La Pianta Grevillea ha un tipico portamento arbustivo, raggiunge un’altezza massima di 150 cm. Presenta fiori rosa ma non mancano varietà a fiori bianchi e rossi. Questa pianta ha una bellissima caratteristica: questo arbusto è rifiorente e, in condizioni ideali, i fiori sono sempre presenti sulla pianta. La fioritura si intensifica verso la fine dell’autunno per toccare l’apice in inverno. Il suo nome “lanigera” richiama le foglie e i ramoscelli “pelosi” che ricordano vagamente la lana.

Coltivazione e Cura Pianta Grevillea Tamboritha :

Le piante di Grevillea Tamboritha si pongono a dimora in luogo soleggiato, o semiombreggiato; in genere possono sopportare temperature invernali vicine ai -7/-5°C, anche se è opportuno posizionare gli arbusti in un luogo riparato dal vento.Gli arbusti di Grevillea Tamboritha sopportano senza problemi periodi anche prolungati di siccità; per ottenere arbusti sani e vigorosi è consigliabile annaffiare il terreno durante i mesi primaverili ed estivi, attendendo sempre che asciughi perfettamente tra un’annaffiatura e l’altra.Le piante di Grevillea rosmarinifolia amano terreni soffici e molto ben drenati, possibilmente sabbiosi; come gran parte delle proteacee anche le grevillee preferiscono terreni leggermente acidi, quindi aggiungiamo alla terra del nostro giardino della torba, o del terriccio specifico per piante acidofile.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Normal
10265 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.