Gazania Nivea Plant

MNDP213
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Gazania Nivea:

Le Piante Di Gazania producono fiori di colori vivaci ed hanno un portamento tappezzante. Le gazanie hanno foglie lucide, di colore verde scuro, arrotondate, con fiori di diametro vicino ai dieci centimetri, simili a grandi margherite, di colore  giallo.E' una pianta che necessita di essere esposta ai raggi diretti del sole. Durante i mesi freddi annaffiare saltuariamente, evitando di bagnare eccessivamente il substrato. Porre a dimora le gazanie in terreno sabbioso, molto ben drenato. Sono molto adatte ai giardini rocciosi; si sviluppano senza problemi in qualsiasi terreno, purché non sia eccessivamente pesante.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 50/60
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 18cm
  • Vase 24cm

Vendita pianta Gazania Nivea, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 50/60
  • Vaso 24cm, Altezza 60/80cm

Generalità Pianta Gazania Nivea:

La gazania è una piccola pianta erbacea, dai fiori molto decorativi. E’ perenne, ma viene coltivata come annuale. La gazania è originaria dell’Africa meridionale. In Italia è abbastanza diffusa ed è apprezzata per la bellezza e il colore dei fiori; si può coltivare sia in esterno che in vaso ed è utilizzata per creare bordure, tappeti colorati e anche come fiore reciso. Le gazanie hanno fusti carnosi, di un’altezza che varia dai 15 ai 30 cm; le foglie formano grandi rosette basali, sono lanceolate, lucide, di colore verde scuro sulla pagina superiore e grigio-argento sulla pagina inferiore; i fiori sono riuniti in un’infiorescenza a capolino e sono simili alle margherite; sono variamente colorati, possono essere gialli e arancioni con striature nere, rosso-marroni e di varie tonalità di rosa.

Coltivazione e Cura Pianta Gazania Nivea:

Le Piante di Gazania hanno bisogno di molto sole, quindi si consiglia di posizionarle in un luogo luminoso, possibilmente alla luce diretta del sole; è possibile anche porla in un luogo semi-ombreggiato, ma in questo caso la fioritura sarà più scarsa. La temperatura ideale per la buona crescita di questa pianta va dai 16 ai 22 gradi; sopporta abbastanza bene il caldo, resistendo anche a periodi di siccità, ma non tollera il freddo e le gelate, quindi la temperatura minima non dovrebbe mai scendere sotto gli 8-10 gradi.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Fast
598 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.