Russelia Plant

MNDP278
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Russelia:

La Pianta Russelia è un piccolo arbusto sempreverde originario dell'America centrale. Ha fusti sottili, verdi, carnosi, molto ramificati, che crescendo assumono un portamento prostrato, ricoperti da piccole foglioline lanceolate, verde brillante; quando il clima è mite si ricopre di una miriade di piccoli fiorellini tubolari di colore arancione acceso o bianco, la fioritura inizia a febbraio e dura fino all'autunno, non è infrequente che la pianta sia in fiore per tutto l'anno.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
  • Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
Vase Size
  • Vase 7cm
  • Vase 14cm
Available Colours

Vendita pianta Russelia, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Russelia:

La Russelia è piccolo arbusto sempreverde originario dell’America centrale coltivato a scopo ornamentale sui balconi in ampie fioriere o in panieri sospesi, in piena terra anche nei giardini rocciosi e lungo i muri di recinzione.La Russelia è una  pianta erbacea della famiglia delle Scrophulariaceae, originaria dell’America meridionale diffusa allo stato rustico soprattutto in Messico, Brasile e Columbia. In Europa ed in Italia la Russelia viene coltivata facilmente nelle zone con clima temperato.La pianta si presenta con la parte aerea sempreverde formata da tantissimi esili fusti filiformi e carnosi di colore verde intenso a portamento cascante e tappezzante che si estendono in larghezza e in altezza per circa 1 metro.Sugli steli sono sono inserite piccolissime foglie lanceolate di colore verde prato.I fiori che sbocciano numerosi dall’inizio della primavera fino al tardo autunno sono piccoli, di forma tubolare e di colore arancione – rosso o bianco.

Coltivazione e Cura Pianta Russelia:

La Russelia preferisce il clima temperato, i luoghi soleggiati o semiombrosi ma riparati dal vento; non tollera  le temperature al di sotto dei 10°C.La Russelia è una pianta adatta per realizzare macchie di colore nei giardini costieri in quanto resistente alla salinità dei venti marini. Predilige terreni umidi,  soffici, sciolti, ricchi di sostanza organica e ben drenati. Si consiglia prima del travaso o nelle messa a dimora in piena terra di inserire su fondo delle buche uno strato di argilla espansa per evitare il ristagno idrico che è causa del marciume delle radici. Dalla ripresa vegetativa in poi le piante di Russelia richiedono costanti e regolari annaffiature; le annaffiature vanno sospese del tutto durante il periodo di riposo vegetativo della pianta.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Slow
454 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.