Ceratostigma Griffithii Plant, Vase 7cm
Generalità Pianta Ceratostigma Griffithii:
La pianta Ceratostigma è Originaria della Cina e dell'Asia centrale. I fusti sono sottili e ricadenti, che tendono ad allargarsi, rendendo la pianta tappezzante; le foglie sono ovali, di colore verde scuro, spesse e cuoiose, diventano color bronzo in autunno , prima di cadere dalla pianta. La parte aerea dissecca completamente durante i mesi più freddi dell'anno, ricomincia a svilupparsi in tarda primavera; a partire da giugno inoltrato, fino alla fine di settembre, produce numerosi fiorellini ad imbuto, riuniti in grappoli, di colore blu intenso.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita Online Pianta Ceratostigma Griffithii, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Ceratostigma Griffithii:
La pianta Ceratostigma Griffithii dalle foglie caduche, in primavera emette nuove foglie, morbide al tatto, quasi vellutate, di un bel verde scuro fino all’autunno, assumono una colorazione rossobruno, in splendido contrasto con la fioritura blu intenso: questo contrasto è la principale caratteristica ornamentale del Ceratostigma griffithii, che segna un momento di passaggio tra l’estate e l’autunno. E' una pianta originaria dell'Himalaya e Cina, alta 0,8-1,2 m e di pari diametro. Si tratta di una pianta suffruticosa sempreverde, molto folta e ramificata, con foglie obovate, verde tenue, coperte da fine peluria. Il fogliame diventa scarlatto in autunno. I fiori, azzurro carico, larghi 1-2 cm, riuniti in fascetti terminali, sbocciano da agosto fino all'autunno. Si tratta di una specie delicata, adatta per i climi temperato-caldi, da piantare nelle posizioni riparate.
Coltivazione e Cura Pianta Ceratostigma Griffithii:
Le piante di Ceratostigma prediligono le posizioni soleggiate; si sviluppano molto bene anche a mezz'ombra, soprattutto nei luoghi con estati molto calde. Non temono il freddo, anche se inverni particolarmente rigidi possono rovinare molto la pianta, che difficilmente produrrà fiori durante l'estate successiva.Annaffiare regolarmente, soprattutto nei mesi più caldi dell'anno; queste piante sopportano senza problemi brevi periodi di siccità e temono i ristagni idrici, che possono causare danni anche gravi all'apparato radicale. Da giugno a settembre fornire del concime per piante fiorite mescolato all'acqua delle annaffiature, ogni 10-15 giorni.Porre a dimora in terreno ben drenato; queste piante si sviluppano senza problemi in qualsiasi terreno, anche povero e sassoso, purchè esente da ristagni idrici.