Bauhinia Plant Vase 7cm

MNDP137
Bookable - Call for Information
€1.70
Tax included

Generalità Pianta Bauhinia Variegata:

Le piante di Bauhinia sono conosciute anche con il nome di 'albero orchidea' in quanto,in alcune specie, i fiori ricordano le orchidee. Si tratta infatti per lo più di alberi ed arbusti con rami più o meno spinosi caratterizzati da un legno duro. Le foglie sono composte, formate da due foglioline saldate dal picciolo fino a metà della loro lunghezza tanto da ricordare con la loro forma lo zoccolo di una vacca o di un cammello. I fiori sono riuniti in infiorescenze a grappolo e sono formati da cinque petali. La loro particolarità è che in diverse specie si schiudono all'alba e si richiudono a mezzogiorno quando cadono tutti i petali. Il giorno seguente si riforma una nuova fioritura.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Bauhinia Variegata, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Bauhinia Variegata:

Le piante di Bauhinia solitamente vengono cresciute come piante da appartamento. Hanno fusto semi legnoso, con corteccia grigio-marrone, e decorative foglie bilobate, costituite da due parti quasi circolari, attaccate per circa due terzi della loro lunghezza, simili a farfalle. In primavera e in estate producono numerosi fiori, di colore bianco, giallo, bianchi o magenta, profumati, dall'inverno alla primavera, che sbocciano su lunghi steli semilegnosi, solitamente in grappoli costituiti da 5-6 fiori. In autunno i fiori vengono sostituiti da lunghe capsule legnose piene di semi.  La Bauhinia Variegata viene anche chiamata albero orchidea per i suoi caratteristici fiori. La sua altezza e il suo diametro vanno dai 3 ai 4 m. L'arbusto presenta un'abbondante fioritura rosa carminio intenso, marcata di porpora dalla primavera all'autunno. I fiori sono più piccoli.

Coltivazione e Cura Pianta Bauhinia Variegata:

Le piante di Bauhinia necessitano di una posizione soleggiata, quindi in estate vanno tenute in terrazzo o in giardino, in luogo molto luminoso. Temono il gelo invernale, quindi all'inizio dell'autunno vanno ricoverate in casa, mantenendole in un luogo caldo e dove possano ricevere molte ore di luce diretta.Gli esemplari di albero orchidea non richiedono molta acqua, è sufficiente annaffiarli ogni 15 giorni, lasciando asciugare bene il terreno tra un'annaffiatura e l'altra, controllando che non si formino ristagni idrici molto dannosi per questo tipo di pianta. Nel periodo invernale le annaffiature vanno ridotte ed effettuate solo quando il terreno è completamente asciutto. Nel periodo che va da marzo a ottobre è bene aggiungere del concime per piante da fiore all'acqua delle annaffiature, almeno ogni 15-2 giorni. La Bauhinia corniculata non ha particolari necessità, purché il terreno sia ben drenato e molto fertile, anche se si sviluppa senza problemi in un qualsiasi composto bilanciato, si consiglia di aggiungere del materiale grossolano al terriccio per migliorare il drenaggio.


Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.