Convolvolus Plant Vase 7cm

MNDP169
Available immediately
€1.50
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Convolvolus:

La pianta Convolvolus è una pianta erbacea, rampicante annuale o perenne, talvolta semiarbustiva o cespugliosa. Le foglie possono essere cuoriformi, lanceolate, a forma di spatola, con margini lisci o dentellati, glabre o pelose di color verde chiaro o scuro a seconda della specie. I fiori sono sempre a forma di imbuto molto aperto, di vari colori: dal bianco al rosa, al celeste al blu; nella varietà tricolor sulla stessa corolla si possono avere anche 3 colori diversi: I fiori durano in genere un solo giorno, aprendosi e richiudendosi ad orari ben precisi.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Convolvolus, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Convolvolus:

Il convolvolo, il cui nome scientifico è Convolvulus, è un genere che comprende oltre 250 specie di piante che fanno parte della famiglia delle Convolvulaceae, originarie dell’Asia, dell’Africa settentrionale e dell’Europa. Le piante hanno un andamento in genere rampicante oppure si sviluppano come arbusti compatti che crescono maggiormente in larghezza che in altezza, secondo le specie appartenenti al genere. Alcune varietà possono attecchire anche in modo spontaneo, nei pressi di abitazioni abbandonate o di zone incolte. Le foglie sono sempreverdi e iniziano a cadere in autunno. I fiori possono avere una forma di tubo, di campana o di imbuto, in base alla specie di appartenenza, durano di solito solo un giorno e sono detti “belli di giorno” poiché somigliano alle belle di notte. Il nome “convolvolo” deriva dal latino convolvere, che significa avvolgere, dal portamento tipico di questa pianta. Può succedere che le piante di convolvolo si espandano su altre piante rendendone difficile il loro sviluppo, fino a provocarne il disseccamento.Esistono diverse specie di convolvolo che si differenziano per il colore dei fiori,bianchi o viola e per la dimensione e per la tipologia delle foglie.

Coltivazione e Cura Pianta Convolvolus:

La coltivazione del convolvolo si può effettuare sia in piena terra, in giardino, oppure in vaso. In giardino, il convolvolo è spesso utilizzato per formare bassi cespugli con fioriture abbondanti. E' coltivato in piena terra, il convolvolo si pone a dimora tra aprile e maggio, si adatta ad ogni tipo di terreno, purché ben drenato e molto soleggiato, preferisce i suoli alcalini. Se invece si coltiva in vaso, il substrato deve contenere due parti di terriccio fertile e una parte di torba, un po’ di sabbia, della pomice e, se possibile, del lapillo vulcanico: in questo modo, la pianta avrà maggiori possibilità di crescere rigogliosa. Quando le piante sono giovani, l’annaffiatura deve essere piuttosto frequente. Successivamente le annaffiature potranno diminuire, dato che la pianta tollera bene periodi di secco, purché il terreno non resti completamente asciutto. In estate sarebbe meglio avere una certa regolarità nel bagnare i vasi per avere piante più sane e con maggiori fioriture. Prima di ridare acqua ai vasi, è sempre meglio aspettare che la parte superiore del terriccio si asciughi. Così si eviteranno marciumi e fastidiosi funghi.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
990 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.