Cestrum Plant Vase 7cm

MNDP162
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Cestrum :

La pianta Cestrum è una pianta appartenente alla famiglia delle Solanacee ed originaria dell’America centrale, particolarmente apprezzata per il portamento cespuglioso-rampicante e per la magnifica fioritura estiva. E’ caratterizzato da fusti eretti che portano foglie ovali ed appuntite dal colore verde brillante. Nel periodo estivo la pianta si colora di fiori tubulari dalle tinte diverse a seconda della specie (gialli, bianchi, arancio, rosa o rossi), che offrono uno spettacolo di rara bellezza all’interno del giardino.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Cestrum, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Cestrum:

La pianta Cestrum è un genere che comprende alcune specie di piccoli arbusti sempreverdi, talvolta coltivati come piante vivaci o come annuali, originari dell'America centrale. I cestrum nocturnum hanno lunghi fusti eretti, leggermente ricadenti all'apice, che formano ampi cespi, che tendono ad allargarsi, visto che la pianta produce nuovi fusti durante tutto il periodo vegetativo; i fusti sono lunghi 50-100 cm e portano numerose foglioline ovali, di colore verde brillante, lucide, appuntite, alterne; tendono ad essere leggermente rampicanti. Durante tutta l'estate all'apice dei fusti sbocciano grosse infiorescenze tondeggianti, costituite da numerosi fiori tubolari allungati, di colore bianco, giallo, arancio, rosso o porpora, talvolta intensamente profumati. Per favorire una fioritura più prolungata è bene recidere alla base i fusti che portano le infiorescenze appassite; a fine estate i fiori lasciano il posto a piccole bacche tondeggianti, di colore verde, rosso-marrone a maturazione. Cestrum nocturnum produce fiori giallo-verdastri, che sbocciano soltanto di notte, emanando un profumo molto intenso, che alcuni trovano sgradevole, le bacche mature sono bianche.

Coltivazione e Cura Pianta Cestrum:

Le piante di Cestrum vanno poste a dimora in luogo molto soleggiato, o anche in zone ombreggiate per alcune ore del giorno; in genere possono sopportare temperature di alcuni gradi inferiori allo zero, in luoghi con inverni molto rigidi vanno protetti, da ottobre a febbraio. Essendo piante rampicanti, con fusti flessibili è bene ricordarsi di porle a dimora in luogo protetto dal vento. Durante il periodo di vegetazione e di fioritura le annaffiature devono essere regolari e abbondanti. In autunno inverno è sufficiente fornire acqua una volta al mese. Le piante in vaso vogliono il doppio di acqua rispetto a quelle piantate per terra.Questi arbusti amano i terreni soffici, leggeri, molto ben drenati; nel porre a dimora un cestrum è sempre bene aggiungere sabbia al terreno, e porre della ghiaia sul fondo della buca in cui si interrerà la pianta. Queste piante si possono coltivare anche in vaso, predisponendo un contenitore molto capiente, in modo che l'arbusto si possa sviluppare al meglio.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
1908 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.