Euryops Pectinatus Plant
Generalità Pianta Euryops Pectinatus:
La pianta Euryops Pectinatus è un arbusto sudafricano sempreverde con fogliame verde o argenteo e si caratterizza per l’abbondante fioritura invernale dei capolini gialli in grado di rallegrare il giardino in una stagione dell’anno notoriamente povera di fioriture. Viene utilizzato in giardino come bordura, nelle aiuole o in vaso.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 15/25cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/60cm
Vendita pianta Euryops Pectinatus, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 15/25cm
Generalità Pianta Euryops Pectinatus:
La pianta Euryops Pectinatus è un genere di origine africana, indicato per le zone marine, apprezzabile per la lunga fioritura invernale e per le belle foglie argentee, profondamente lobate. I fiori sono di color giallo, a margherita. Le foglie che spuntano all’inizio della primavera sono di un verde che tende all’argenteo, mentre i fiori sono di un giallo molto intenso.
La fioritura dell’Euryops pectinatus è piuttosto lunga ed è anche per questo che si tratta di una pianta apprezzata e “comoda” per creare macchie di colore persistenti. I fiori hanno la particolarità di crescere anche in inverno e per alcune specie come la Abrotaanifolius e la Evansii, durano fino a giugno.
Coltivazione e Cura Pianta Euryops Pectinatus:
Il terreno leggero, sciolto, con torba di sfagno, terriccio di foglie, sabbia o argilla espansa, è il migliore per questa pianta che preferisce quello ben drenato. E’ semirustica e va tenuta in posti molto ben soleggiati perché è sensibile al gelo. Se abitiamo in regioni dove la stagione invernale è minore di 15 gradi, in inverno è meglio tenere al riparo questa pianta dai fiori gialli. Il periodo per concimarla va da aprile all’autunno, poi non serve.