Ozothamnus Rosmarinifolia Plant

MNDP262
Bookable - Call for Information
€1.45
Tax included

Generalità Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia  :

La Pianta Ozothamnus Rosmarinfolia è un interessante cespuglio sempreverde dal fogliame aghiforme di colore verde intenso.La fioritura primaverile è solitamente seguita da una seconda fioritura autunnale, in cui le gemme si presentano di un bel colore roso-porpora, molto decorativo.Per un miglior risultato si suggerisce una leggera potatura dopo la fioritura perché rende la pianta più compatta e vigorosa, stimolandone la rifioritura.Tollera leggere gelate ma è bene evitare esposizioni ai venti i freddi.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita pianta Ozothamnus Rosmarinifolia  , disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia :

La Pianta di Ozothamnus rosmarinifolius è di tipo arbustivo, appartiene alla famiglia Asteraceae. L’altezza non supera il metro e in genere è in media di 70 cm o più piccola, la larghezza invece è contenuta, è compresa tra 50 e 90 cm. I fiori sbocciano d'estate, presentano dei capolini bianchi molto fitti e abbstanza profumati. Presenta fogliame aghiforme, dal colore verde scuro sulla pagina superiore e grigiastre in quella inferiore.

Coltivazione e Cura Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia  :

La Pianta Ozothamnus Rosmarinifolia predilige un terreno soffice e fertile, ben drenato.Necessita posizioni di pieno sole, in estate è preferibile ripararla nelle ore più calde.Può sopportare una temperatura di alcuni gradi inferiore allo zero. Pianta ad andamento cespuglioso, viene utilizzata perlopiù per realizzare bordure, aiuole, o in associazione ad altre piante aromatiche. Inoltre il suo fiore viene impiegato come fiore reciso.

Irrigation
Less Frequent
Exposure
Sunny
Plant Development
Normal
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.