Carex Buchananii Plant Vase 7cm

MNDP150
Available immediately
€1.70
Tax included Delivered in 24/48 hours

Generalità Pianta Carex Buchananii:

La carex, o carice è una erbacea perenne appartenente ad un genere che conta centinaia di specie, originarie delle zone temperate del globo. Ha l'aspetto di un folto ciuffo d'erba, con foglie lunghe 40-50 cm, arcuate, di colore verde brillante; con il tempo tende a divenire tappezzante, formando numerosi cuscini tondeggianti; in primavera produce lunghi fusti a sezione triangolare, eretti, che portano infiorescenze a spiga costituite da piccoli fiori scuri, che lasceranno il posto a numerosi semi fertili.

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Vendita Online Pianta Carex Buchananii, disponibile nei seguenti formati:

  • Vaso 7cm, Altezza 5/15cm

Generalità Pianta Carex Buchananii:

La carex, o carice è una erbacea perenne appartenente ad un genere che conta centinaia di specie, originarie delle zone temperate del globo; C. elata è originario dell'Europa e dell'Asia centrale. Ha l'aspetto di un folto ciuffo d'erba, con foglie lunghe 40-50 cm, arcuate, di colore verde brillante; con il tempo tende a divenire tappezzante, formando numerosi cuscini tondeggianti; in primavera produce lunghi fusti a sezione triangolare, eretti, che portano infiorescenze a spiga costituite da piccoli fiori scuri, che lasceranno il posto a numerosi semi fertili. Esistono cultivar variegate o con fusti di colore verde giallastro. C. grayi ha foglie simili alla Carex elata, e in estate produce numerose infiorescenze caratteristiche, a forma di stella.

Coltivazione e Cura Pianta Carex Buchananii:

Per ottenere la miglior crescita possibile per questa pianta, è bene porre a dimora la carex in zona luminosa e soleggiata; i carice si sviluppano altrettanto bene anche a mezz'ombra, purchè possano ricevere alcune ore di luce diretta al giorno. Non temono il freddo invernale e il caldo estivo, adattandosi senza problemi alle differenti temperature stagionali. Gli esemplari appartenenti a questa particolare varietà necessitano di essere posti sulle rive di corsi d'acqua e laghetti, con le radici affondanti in terreno costantemente umido; le piante si sviluppano benissimo anche in laghetti bassi, completamente immerse nell'acqua fino al colletto dei fusti. Può essere coltivato anche in vaso o in piena terra, ma in questi casi necessiterà di abbondanti e regolari annaffiature, con l'accortezza di controllare che nel contenitore sia sempre presente un elevato grado di umidità, visto che il carice non sopporta la siccità e ne viene irrimediabilmente rovinato in modo rapido.



Irrigation
Less Frequent
Exposure
Half Shade
Plant Development
Normal
400 Items
No reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.