Pimelea Plant
Generalità Pianta Pimelea:
La Pimelea è una pianta ornamentale di facile coltivazione in piena terra ed in vaso.La Pimelea è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Mirtaceae ed è originaria del continente Australiano. La pianta si sviluppa come un cespuglio ordinato e compatto di molteplici rametti eretti dalle foglie cerate di colore verde intenso all’apice di quali compaiono i caratteristici fiori fucsia a forma di piccolo ombrello che, in piena fioritura, ricoprono tutta la pianta dandole l’aspetto di un palloncino.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Pimelea, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Pimelea:
La Pimelea è una pianta arbustiva sempreverde proveniente dall’Australia appartenente all’ordine delle Mirtacee. La pianta è composta da radici fascicolate molto robuste. La parte aerea, a sviluppo arbustivo, invece, è formata da numerosi fusti eretti, variamente ramificati, semilegnosi e di colore marrone chiaro. I rametti sono ricoperti da piccole foglie cerose, alterne e lanceolate di colore verde scuro.Agli apici degli steli, durante il periodo della fioritura, compaiono infiorescenze ombrellifere di colore fucsia, formate da un centinaio di piccolissimi fiori aventi forma tubulare e corolla con 4 petali.Dal calice dei fiori fuoriescono 3 minutissimi stami.
Coltivazione e Cura Pianta Pimelea:
La pianta Pimelea ama i luoghi luminosi e soleggiati, non tollera le basse temperature e i venti gelidi. Predilige terreni acidi, con pH inferiore a 5, composti da torba, sabbia, ricchi di sostanza organica e ben drenati. Dalla primavera all’estate avanzata va annaffiata in media ogni 20 giorni. Dall’autunno in poi solo quando il terreno è completamente asciutto. Le piante allevate in vaso, invece, vanno annaffiate con maggiore frequenza. Dalla ripresa vegetativa, inizio primavera, somministrare una volta al mese del concime liquido ricco in azoto (N) e potassio (K) opportunamente diluito nell’acqua delle annaffiature.