Pianta Cotoneaster Salicifolius
Generalità Pianta Cotoneaster Salicifolius:
La pianta Cotoneaster Salicifolius ha un portamento variabile, eretto o prostrato. Le specie decidue in autunno si ricoprono di colori vivaci, le sempreverdi sono adatte a formare siepi e quelle prostrate per coprire il terreno. Le foglie sono piccole di colore verde brillante, che diventano rossastre in autunno; i fiori sono a stella, bianchi o rosa. In estate i fiori danno frutti ovoidali di colore rosso. La pianta Cotoneaster si espone in pieno sole, tollera anche l'ombra; resiste al freddo e agli sbalzi termici. Non sopporta la siccità, Il terreno deve essere continuamente innaffiato fino alla fine del periodo caldo. Cresce bene nei terreni argillosi e ben drenati, senza ristagni.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Cotoneaster Salicifolius, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Cotoneaster Salicifolius:
La pianta Cotonastro Salicifolius è una varietà originaria della Cina e dell'Himalaya. Il genere conta specie di arbusti a foglie decidue o sempreverdi, a portamento variabile, eretto o prostrato.I cotoneaster fanno parte della famiglia delle Rosaceae.In genere le foglie sono piccole e di colore verde brillante, che diventano rossastre in autunno.Sono piante utili per ricoprire e tappezzare le scarpate e i gradoni terrazzati, così come le aree sottostanti le chiome degli alberi e degli arbusti di grandi dimensioni.
Coltivazione e Cura Pianta Cotoneaster Salicifolius:
Il cotoneaster Salicifolius è una pianta semplice da coltivare, adatta quindi anche al più inesperto dei giardinieri. Si tratta infatti di una pianta rustica, in grado di resistere a temperature inferiori a 0°C, così come pure agli sbalzi termici. Nonostante riesca a vivere anche in condizioni di mezz'ombra, è con l'esposizione diretta ai raggi solari che si raggiunge il potenziale massimo nella sua crescita e fruttificazione. Per quanto riguarda l'annaffiatura, questa può essere evitata durante il periodo invernale, in quanto la pianta si accontenta anche solo delle acque piovane; diventa invece necessaria durante la stagione estiva, rendendosi fondamentale la costante umidificazione del terreno. Si raccomanda di far asciugare il terreno tra un'innaffiatura e la successiva, per evitare ristagni idrici, significativamente dannosi per la pianta.