Drosanthemum Plant
Generalità Pianta Drosanthemum:
La pianta Drosantemo è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Aizoaceae, vengono solitamente usate per guarnire e tappezzare giardini rocciosi, ma possono essere coltivate anche in vaso. Sono piante resistenti ai climi aridi e ai climi miti. La peculiarità di queste piante è data dai fiori: se posizionate in luogo soleggiato producono una miriade di piccoli fiori a forma di margherita, con moltissimi petali lineari, generalmente di colore rosato o giallo, molto appariscenti.La pianta Drosantemo richiede terreno molto poroso composto da terra concimata e sabbia. L'esposizione è da pieno sole, con annaffiature anche saltuarie.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
Vendita pianta Drosanthemum, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/60cm
Generalità Pianta Drosanthemum:
La Pianta Drosanthemum o chiamata anche Barba Di Giove, è un genere di piante succulente adatto alla coltivazione sia in vaso e sia in piena terra soprattutto nei giardini rocciosi. Le foglie sono piccole e arrotondate, carnose e talvolta dotate di una rada peluria che si estende fino agli steli. I fiori sono di media grandezza e dotati di numerosi petali distribuiti a raggiera, somigliando vagamente alle comuni margherite di campo. La Pianta fiorisce abbondantemente per tutta l’estate. La specie è una sempreverde, con portamento cespuglioso e cadente.
Coltivazione e Cura Pianta Drosanthemum:
La Pianta Drosanthemum ha bisogno di un luogo caldo e soleggiato dove poter crescere, dobbiamo assolutamente evitare le zone di ombra o mezz’ombra. l’ideale sarebbe posizionarla a ridosso di un muro o su un’ampia balconata esposta al sud, in modo tale che i rami possano godere del sole diretto, crescere verso il basso e fiorire durante la bella stagione. Le innaffiature non dovranno mai essere abbondanti, anche nel periodo estivo. Sarà sufficiente una pioggerella artificiale due volte a settimana, avendo cura di inumidire per bene il terreno. In inverno se le temperature scendono sotto lo zero e le gelate improvvise persistono a lungo, è bene coprire la Drosanthemum con una robusta serra o un telo coprente, oppure trasferirla direttamente in casa se la si coltiva in vaso.