Odontonemo Plant
Generalità Pianta Odontonemo :
La Pianta di Odontonema, chiamato anche Spiga Di Fuoco, è un arbusto sempreverde alto fino a 180 centimetri originario del Centro America. Ha una crescita piuttosto rapida, con grossi rami . I fiori, di color rosso corallo, compaiono in gran profusione a partire da settembre e sono riuniti in bellissime pannocchie erette, lunghe fino a 20-30cm. Essendo una specie di origine tropicale richiede una buona dose di umiditа, per cui le irrigazioni devono essere frequenti ed abbondanti in estate, per mantenere il substrato sempre fresco ed umido. Le piante piu' vecchie sono in grado di tollerare brevi periodi di siccitа. Una leggera potatura primaverile incoraggia la produzione di nuova vegetazione e quindi di fiori.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita pianta Odontonemo , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Odontonemo :
La Pianta di Odontonema, chiamato an che spiga di fuoco,una pianta dalla fioritura spettacolare, adatta sia alla coltivazione in vaso che in piena terra. L’Odontonema, apparteiene alla famiglia delle Acanthacee ed originaria del continente americano. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti eretti, legnosi, che possono raggiungere il metro ed ottanta di altezza. Le foglie dell’Odontonema sono ovali ed appuntite, con margine ondulato, di colore verde più o meno scuro a seconda dell’età della pianta. I fiori sono di forma tubolare, riuniti in spighe di colore rosso scarlatto, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione autunnale.
Coltivazione e Cura Pianta Odontonemo :
La Pianta di Odontonemo nelle zone più fresche gradisce una posizione molto soleggiata, mentre dove il clima estivo è molto caldo, cresce meglio in posizione leggermente ombreggiata ma luminosa. Essendo una specie di origine tropicale richiede una buona dose di umiditа, per cui le irrigazioni devono essere frequenti ed abbondanti in estate, per mantenere il substrato sempre fresco ed umido. Le piante più vecchie sono in grado di tollerare brevi periodi di siccitа. Le concimazioni si effettuano durante la fase di crescita somministrando ogni 10 giorni un fertilizzante liquido, oppure fornendo un concime a lenta cessione all'inizio della stagione vegetativa. Il terreno deve trattenere l'umiditа ma essere ben drenato, fresco e ricco di sostanza organica. Una leggera potatura primaverile incoraggia la produzione di nuova vegetazione e quindi di fiori. In inverno l'Odontonemo, tuttavia, tende a perdere la parte aerea, per poi rifiorire più bella che mai all’arrivo della primavera successiva.